I gelati confezionati: classifica dei più buoni

Parliamo di gelati, considerando quelli confezionati, visto che ci permettono di gustare ovunque ed in ogni momento un buon gelato, avendo sempre la garanzia di un prodotto perfetto dal punto di vista igienico. Vediamo la nostra classifica dei gelati confezionati più buoni, che è il frutto di intensivi e molto accurati assaggi.
In prima posizione c’è il Cornetto Algida, un classico ma sempre buonissimo: la combinazione perfetta di gelato alla panna, croccante cialda, cioccolato e granella di nocciola. E se siete veramente golosi preferite il Cornetto Super, una versione più grande di questo fantastico gelato.
In seconda posizione ci mettiamo il Magnum, un altro gelato Algida classico, nelle due versioni di base: Magnum Classic (crema alla vaniglia ricoperta di croccante cioccolato al latte) e Magnum Bianco, sempre crema alla vaniglia ma ricoperta di cioccolato bianco.
Poi arriva “Devils and Angels” (Diavoli e Angeli), uno strepitoso Cornetto novità; si tratta di gelato al cioccolato fondente unito a del gelato alla mandorla, completato da una spolverata di zucchero rosso piccante, ed infine racchiuso in una cialda al cioccolato.
In quarta posizione c’è il mastellino di Belgian Chocolate di Hagen-Dazs, colmo di cremoso cioccolato fondente, dobbiamo dirlo una delle poche cose veramente golose che arrivano dall’America.
Nella nostra classifica non manca anche un gelato con il biscotto, ed infatti c’è il Maxibon in quinta posizione, perché è proprio vero che ” two gust is megl’ che one”, come diceva il famoso spot.
Dopo tutti questi cremosi gelati ricchi di cioccolato, in sesta posizione c’è un gelato alla frutta, freschissimo e leggero: Solero Ananas, un originale gelato all’ananas arricchito da pezzetti di questo frutto, inoltre è il primo gelato confezionato che usa questo ingrediente. Solero Ananas è anche un gelato garantito senza glutine, quindi adatto ai celiaci; ma non è il solo disponibile, infatti recentemente, Algida ha iniziato ad offrire molti gelati gluten-free, come ad esempio il Cremino, il Fior di fragola e il Lemonissimo.
Alla fine della nostra classifica dei gelati confezionati più golosi, ci mettiamo una torta gelato super buona: la Viennetta Pistacchio. Si tratta di una Viennetta resa nuova e sorprendente dalla presenza del gelato al pistacchio e dalla decorazione di farfalline di cioccolato fondente e bianco; ma non preoccupatevi le croccanti sfoglie di Cacao, che caratterizzano la Viennetta ci sono sempre.
Foto di Some Pretty Things Photography
Lun 21/05/2012 da GIeGI
No no, non si tratta di un post sponsorizzato, la lista risponde ai nostri gusti, anche se dobbiamo dire che il GI rosa ha fatto le investigazioni più approfondite ed accurate. Ma qual’è la vostra lista dei miglior gelati confezionati?
Rispondi Segnala abusoio al primo posto assoluto metto il Cornetto classico, una sicurezza intramontabile! però non dimentichiamo un altro ever green…la Coppa del nonno!! e darei una menzione speciale al Maxibon Motta.. da piccola ne avrò mangiati centinaia! :)
Segnala abusoSi il Cornetto è proprio il piu’ buono, e da sempre, e secondo me il migliore e’ quello classico, al massimo quello più grande
Rispondi Segnala abusoE si è proprio una bella (gratutita?) pubblicità alle multinazionali Unilever (Algida) e Nestlè (Motta) che fanno i gelati tra i più scadenti che ci siano in circolazione, ma che sanno perfettamente orientare il gusto dei consumatori grazie alla pubblicità tartassante e ai pareri di pseudo-esperti prezzolati.
Se ricercate una maggior qualità nella gelateria industriale comprate Sammontana.
Ma i Sammontana non si trovano tanto facilmente, e quindi la nostra indagine e’ stata meno approfondita; ma comunque abbiamo provato alcuni dei loro gelati (tipo cornetto e tipo stecco ricoperto) e a livello di gusto non abbiamo trovato grandi differenze con quelli della nostra classifica
Segnala abuso


![Il menu estivo veloce per pranzi e cene in famiglia [FOTO]](http://static.buttalapasta.it/buttalapasta/fotogallery/625X0/48101/menu-estivo.jpg)













ma e’ una pubblicita’ x algida?
Rispondi Segnala abuso