Ricette dolci: brownies di Halloween

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

dolcetti halloween brownie

Molti di noi pensano che preparare i dolcetti di Halloween sia lungo e complicato, una pratica quindi riservata ai più esperti. In questa ricetta invece utilizzeremo una scatola di preparato per brownie, che trovate nei negozi ben forniti, per esempio a Roma potete andare da Castroni a colpo sicuro, e comprare uno di quei mix originali Usa. Abbiamo già visto lo scorso anno come preparare le tombe di brownies, oggi con molta più semplicità faremo un disegno a forma di ragnatela e aggiungete sul piatto da portata qualche ragnetto di plastica. Essendo una ricetta americana è indicata come misurazione una tazza di zucchero a velo, che corrisponde all’incirca a 120 g.

Ingredienti per i brownies di Halloween:

  • 1 confezione di mix per brownies
  • zucchero a velo, una tazza e mezza
  • estratto di vaniglia
  • coloranti alimentari rosso e giallo
  • acqua calda

Preparazione:

Preparate i brownies seguendo le indicazioni che trovate sulla confezione: se non conoscete bene l’inglese cercate quelle con un’approsimativa traduzione, che spesso si trovano nei negozi. Una volta ottenuto il brownie tagliatelo in tanti quadrati di circa 6 centimetri di lato.

Setacciate poi 2/3 dello zucchero a velo in una ciotola e aggiungete acqua calda fino a che non risulterà una glassa con cui coprirete i quadratini di brownie. Lasciate asciugare bene.

Preparate un’altra glassa, come avete fatto la prima volta, ma stavolta aggiungendo coloranti alimentari rosso e giallo fino ad ottenere una glassa arancio. Mettetela quindi in una tasca da pasticciere con la bocchetta piccola e disegnate tanti cerchi concentrici sulla glassa bianca.

Con uno stuzzicadenti tirate dei punti dei cerchi dal centro verso l’esterno, dividendo idealmente ogni cerchio prima in 4 e poi in 8 parti.

Sab 02/10/2010 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento