Di Salvatore Lavino | 5 Maggio 2025

Il frutto che accelera il metabolismo, il nutrizionista ti consiglia di provarlo subito - buttalapasta.it
Introdurre nel novero delle tue abitudini alimentari giornaliere l’adozione di questo speciale frutto saporito e benefico accelera il metabolismo e ti porta notevoli vantaggi in termini di salute.
Frutto che accelera il metabolismo, di quale si tratta? In realtà ce n’è più di uno, con la frutta che si fa preferire a tanti altri alimenti per diversi motivi. I prodotti che la natura ci mette a disposizione da mangiare sono salutari e rappresentano la migliore scelta possibile. Con essi possiamo trovare tutti i nutrienti che ci servono, a partire dalle vitamine – e su tutte la vitamina C che è una componente fondamentale per fortificare il sistema immunitario – fino ad approdare a fibre, antiossidanti e sali minerali.
Per questo un buon frutto fresco di stagione od una trentina di grammi di frutta secca rappresentano un intermezzo ideale da mettere sotto i denti. Tanto come spuntino di metà mattinata quanto a merenda quando è ormai pomeriggio inoltrato. E questi due pasti sono importanti per spezzare la fame e non esagerare quando poi ci troviamo a tavola per mangiare a pranzo e a cena.
Quale frutto aumenta il metabolismo?
Anche il metabolismo è molto importante e va presieduto osservando delle corrette abitudini, nel novero di una buona ed equilibrata alimentazione. C’è un frutto su tutti consigliato per la sua stimolazione. E questo frutto è il kiwi, un tipico frutto dell’estate, di provenienza esotica, che però è facile trovare ovunque in qualsiasi periodo dell’anno ormai.
Il sapore del kiwi è sul dolce, con qualche nota acidula, e sa suggerire una piacevole sensazione di fresco. Al suo interno sono racchiusi tantissimi nutrienti, in pratica tutte quelle sopra citate. Un buon kiwi possiede vitamina C in abbondanza, per garantirti il massimo della salute. Protegge le cellule grazie agli antiossidanti e contrasta i processi infiammatori.

Quale frutto aumenta il metabolismo? – buttalapasta.it
Con le fibre favorisce poi l’attività dell’intestino, e ti dà minerali in quantità ed anche un buon potere saziante. Mangiando kiwi, non vorrai avere nient’altro tra i denti, e questo va a tutto vantaggio del controllo del peso corporeo.
Quando mangiare il kiwi per dimagrire?
Il metabolismo giova enormemente della assunzione di uno o due kiwi al giorno, a colazione, come spuntino o a merenda. Con questo frutto che sa come controllare anche la pressione del sangue ed i livelli di zucchero presenti al suo interno.
Perché è consigliabile cercare di stimolare il proprio metabolismo? Perché in questo modo non ti sentirai costantemente fiacco, tenderai ad ammalarti di meno ed a stancarti anche con una minore frequenza. Avere un metabolismo attivo significa bruciare più calorie quando ti trovi a riposo.

Quando mangiare il kiwi per dimagrire? – buttalapasta.it
E bruciare calorie equivale a dimagrire ed a stare in forma. Per cui un metabolismo stimolato è un qualcosa che ti aiuta anche a perdere peso prima ed in maniera ottimizzata. Ti fa sentire più energico e più in salute, con tanti benefici in particolare per il cuore, per l’apparato digerente ed in suoi processi e per il controllo della glicemia.
Parole di Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.