Mi sono preparata così e ci ho messo pochissimo: ecco come ho organizzato le pulizie di primavera quest'anno

Prodotti e oggetti per la pulizia della casa collocati dentro un secchio e una donna vestita di blu sorridente

Mi sono organizzata così e ci ho messo pochissimo: ecco come ho organizzato le pulizie di primavera quest'anno (Buttalapasta.it)

Pulizie di primavera, sai come portare tutto a termine? Ti diciamo tutti i consigli da seguire per risultati sensazionali.

La bella stagione è arrivata e questo inevitabilmente significa: pulizie di primavera. Sentire queste parole potrebbe generare un po’ d’ansia, ma sappiate che organizzarvi in tempo vi garantirà di portare tutto a termine nel giro di pochi minuti, quest’anno ho deciso di pensare prima di iniziare e ho capito come portare tutto a termine nel migliore dei modi. Va ricordato che tenere l’ambiente pulito è fondamentale e ci farà vivere meglio.

Ma da dove iniziare? Questa è la domanda che molti si pongono, specie se per molti mesi abbiamo trascurato l’aspetto che riguardava alcune faccende domestiche. A tal proposito sappiate che non c’è nulla da temere perché vi diremo come riuscire in tutto perfettamente.

Pulizie di primavera? Pochi consigli per risultati mozzafiato

Abbiamo pensato di stilare una lista che possa tornare utile soprattutto durante le pulizie di primavera, essere organizzati permetterà di risparmiare tempo e denaro, ma non solo si porteranno “a nuovo” sia gli spazi interni che quelli esterni. Il primo consiglio è quello di essere ben organizzati, avere un piano in mente ci permetterà poi di risparmiare molto tempo in seguito.

Ma andiamo con ordine e capiamo tutto quello che c’è da fare. In primis è fondamentale di occuparsi di una stanza alla volta, in questo modo non si avrà tantissimo disordine, dunque, iniziamo qualcosa solo avendo finito quella precedente. Inoltre non dimentichiamo di occuparci di tutti quei luoghi che per molto tempo sono stati trascurati e a tal proposito non possiamo non citare la lucidatura dell’argenteria, pulizia dei cassetti e la rimozione delle ragnatele.

Persona che sta pulendo una superficie in mano tiene il prodotto da utilizzare e un panno

Pulizie di primavera? Pochi consigli per risultati mozzafiato (Buttalapasta.it)

Non abbiate paura di eliminare ciò che non viene più utilizzato, delle volte si tende troppo ad accumulare e questo significa ritrovarsi gli ambienti in disordine. Ciò che non utilizziamo più possiamo donarlo oppure rivenderlo. Detto ciò capiamo come agire nella pulizia vera e propria.

Tutti i consigli da seguire durante le pulizie di primavera

In primis lasciamo arieggiare gli ambienti, alcune volte ci si dimentica di questi passaggi, ma con il tempo ci si potrebbe ritrovare con zone che puzzano, dunque, lasciamo aperto per circa 60 minuti, inoltre è fondamentale anche sbattere i tappeti e procedere con il lavaggio delle tende. Prestando molta attenzione non dimentichiamo che i vetri e gli infissi andrebbero puliti, allo stesso modo anche il divano.

Spostiamo i mobili ed eliminiamo la polvere in eccesso. Occhi puntati anche sugli elettrodomestici, vi ricordiamo che pulirli e trattarli con cura li farà durare per molto tempo. Questi passaggi ci permetteranno di avere una casa sempre pulita, va anche ricordato che seguire qualche accorgimento, come ad esempio occuparsi della pulizia quotidianamente ci porterà a non accumulare tantissima sporcizia.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti