Preparo un dolcetto sprint con 2 soli ingredienti: neppure io ci credevo, eppure è una vera goduria

Treccia alla Nutella adagiata sul tavolo e coltello

Preparo un dolcetto sprint con 2 soli ingredienti: neppure io ci credevo, eppure é una vera goduria (Buttalapasta.it)

Prepara un dolcetto veloce con pochi ingredienti prepari un squisitezza, non te ne pentirai e ti sazierai, tutti i consigli da seguire.

Avere a disposizione la pasta sfoglia può rivelarsi veramente utile. Proviamo a fare un esempio, quando la voglia di dolce ti prende e non sai cosa mangiare, sai che potresti preparare un dolce super gustoso? Per intenderci facciamo riferimento proprio alla treccia con la Nutella, la prepari con soli due ingredienti e ti gusti un dolce che sarà in grado anche di saziarti.

La treccia alla Nutella potrebbe diventare un vero cavallo di battaglia, specie se l’obiettivo è quello di risparmiare tempo e denaro. La si prepara in poco tempo e sforni una vera goduria, puoi anche accompagnarla a del gelato durante il periodo estivo. Come abbiamo più volte detto in cucina a fare la differenza potrebbe essere la semplicità e soprattutto l’impiego di pochissimi ingredienti, come in questo caso.

Treccia alla Nutella: il dolce super economico che gusti quando la voglia di dolce è irrefrenabile

La treccia alla Nutella è super buona, con meno di cinque euro porti sulle tavole un dolce super buono che farà fare i salti di gioia a tutti i commensali, ma puoi anche pensare di prepararla in vista di una romantica colazione. La si prepara con poco, ma vi assicuriamo vi farà fare bella figura con chiunque. Con due ingredienti sulle tavole porterai un dolce super morbido con una sorpresa alla crema di Nocciola che lascerà a bocca aperta chiunque.

Dolce economico sul tavolo

Treccia alla Nutella: il dolce super economico che gusti quando la voglia di dolce è irrefrenabile (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • Pasta sfoglia rettangolo 1 rotolo;
  • Gocce di cioccolato fondente 50 grammi;
  • Crema spalmabile alle nocciole 200 grammi;
  • Latte per spennellare;
  • Zucchero per decorare.

Procedimento

  1. Stendiamo in primis il rotolo di pasta sfoglia sul tavolo e continuiamo dividendola in 3, per intenderci è fondamentale fare delle strisce verticali.
  2. Subito dopo aver ottenuto le strisce, cominciamo a stendere un paio di cucchiai di Nutella, ma attenzione non arriviamo ai bordi.
  3. Adesso è giunto il momento di sigillare l’impasto, in prima battuta ripieghiamo le estremità e sigilliamo premendo con i polpastrelli. È importante formare 3 parti con la treccia, così da non farla aprire in cottura.
  4. Continuiamo adesso intrecciando tutto, fino a formare una treccia, subito dopo continuiamo versando un po’ di latte in una ciotola e spennelliamo il nostro dolce, alla fine aggiungiamo una spolverata di zucchero.
  5. Inforniamo adesso a 180 gradi per 22 minuti, fino ad ottenere una doratura perfetta.

Questo dolce lo si prepara con pochi ingredienti, ma il risultato vi farà felici, specie quando c’è tanta voglia di dolce e non si vuole assolutamente rinunciare.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti