Torno in linea prima dell'estate, ma di fare rinunce non se ne parla: preparo questa colazione e stop ai sensi di colpa

Pancake e frutta fresca adagiati su un piatto

Torno in linea prima dell'estate, ma di fare rinunce non se ne parla: preparo questa colazione e stop ai sensi di colpa (Buttalapasta.it)

L’estate sta per bussare alle porte, io ritorno in forma, ma senza rinunciare al gusto di questa bontà. Comincio al meglio la giornata.

Prima dell’estate sono tantissimi quelli che hanno un unico obiettivo, ovvero ritornare in forma. Per farlo, però non è necessario procedere con diete restrittive ed è sempre opportuno chiedere parere al medico. Nello specifico, però, sono moltissimi quelli che vanno alla ricerca di ricette che siano in grado di non rinunciare al gusto. In tal senso vogliamo parlarvi di questa super ricetta che si appresta a diventare la colazione perfetta, stiamo parlando dei pancake senza zucchero.

I pancake senza zucchero sono perfetti se non si vuole rinunciare ad una colazione gustosa. In questo caso combinare bene tutti gli ingredienti, così non sarà necessario assolutamente utilizzare lo zucchero. Questo dolce ci farà cominciare la giornata perfettamente, ma attenzione se avanzano possono essere consumati anche nel pomeriggio.

Pancake senza zuccheri: la colazione perfetta se vuoi tornare in forma

Preparare questo dolce significa poter rimanere in linea senza rinunciare assolutamente al gusto e cominciare così la giornata nel migliore dei modi. Sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata, dunque, non si dovrebbe mai per nessuna ragione saltare, ma andiamo con ordine e scopriamo come preparare questi pancake senza zucchero.

Pancake su un piatto e frutta

Pancake senza zuccheri: la colazione perfetta se vuoi tornare in forma  (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 200 ml di latte;
  • 180 grammi di farina di grano tenero;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di mirtilli;
  • 100 grammi di purea di mele;
  • 8 grammi di lievito in polvere per dolci.

Preparazione

  1. Preparare questa colazione non è assolutamente difficile, anzi in men che non si dica sarà prontissima. Iniziamo preparando la purea di mele, dunque eliminiamo la buccia e il torsolo e tagliamo a piccoli dadini, subito dopo frulliamo e dopo circa due minuti sarà pronta.
  2. In una ciotola, nel frattempo mescoliamo uovo e latte e, quando tutto sarà pronto aggiungiamo la purea di mele e continuiamo a mescolare;
  3. A questo punto uniamo la farina e il lievito in polvere per dolce e amalgamiamo tutti gli ingredienti.
  4. Solo alla fine si potranno aggiungere i mirtilli freschi, ovviamente non dimentichiamo di lavare tutto bene.
  5. Possiamo procedere con la cottura, in una padella antiaderente aggiungiamo pochissimo olio e tamponiamo l’intera superficie con un tovagliolo di carta.
  6. Versiamo con l’aiuto di un mestolo il composto poco alla volta e lasciamo cuocere pian piano i nostri pancake, giriamo dopo circa un minuto, quando saranno perfettamente dorati tiriamoli fuori.

Una volta pronti possiamo scegliere come servirli, se con della frutta fresca o con della crema di nocciola.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti