Questa merenda fa innamorare tutti, ma dentro non c'è un grammo di zucchero: i bambini impazziscono e la mangi pure a dieta

Ghiacciolo alla banana e banane

Questa merenda fa innamorare tutti, ma dentro non c'é un grammo di zucchero: i bambini impazziscono e la mangi pure a dieta (Buttalapasta.it)

Una merenda sanissima la prepari con poco e fai tutti felici, tutto quello che dovresti procurare per fare un figurone, i dettagli. 

Le temperature pian piano si alzano e questo inevitabilmente ci fa venire voglia di assaporare cibi sempre più freschi. Ma c’è qualcuno che vorrebbe provare a preparare direttamente a casa qualcosa di goloso, se siete fin qui non resta che dirvi che siete nel posto giusto perché vi diremo come intervenire preparando qualcosa che farà innamorare tutti, stiamo parlando dei ghiaccioli.

In commercio esistono tantissimi tipi di ghiacciolo di ogni colore e gusto, ma c’è chi vorrebbe, invece procedere preparandoli direttamente a casa, ma in questo caso come si fa? Ve lo spieghiamo subito così da poterli preparare, ma quali ingredienti è fondamentale procurare? Banana e yogurt. Questo dolce è perfetto soprattutto se l’obiettivo è quello di rinfrescarsi.

Ghiaccioli yogurt e banana: la merenda perfetta quando le temperature si alzano

In estate fa sempre piacere gustare qualcosa di fresco e come vi abbiamo già detto è l’occasione giusta se si vogliono sorprendere i più piccoli. Inutile negarlo nessuno riesce a dire no ai ghiaccioli, ma è ancora più bello prepararli a casa. Oggi vi diciamo in che modo intervenire, per riuscire a prepararli comodamente a casa. Non vi resta che prendere nota e capire quali sono i passaggi da seguire. A questo punto possiamo iniziare.

Ghiaccioli alla banana adagiati all'interno di una ciotola

Ghiaccioli yogurt e banana: la merenda perfetta quando le temperature si alzano (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 3 banane (meglio se mature);
  • 125 grammi di yogurt (intero);
  • 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio di succo di limone.

Procedimento

  1. Come preparare i ghiaccioli banana e yogurt? Farli è semplice, basterà veramente seguire pochi passaggi. Iniziamo sbucciando le banane e tagliando a rondelle.
  2. Subito dopo collochiamole all’interno di un mixer e frulliamo, dopo circa minuto aggiungiamo il limone e lo zucchero e lasciamo amalgamare tutto per un altro minuto.
  3. Quando tutti gli ingredienti saranno tutti amalgamati aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  4. A questo punto possiamo riempire gli stampini per i ghiaccioli con il composto, subito dopo collochiamo tutto in congelatore e lasciamo riposare per circa 60 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario tiriamoli fuori e inseriamo al centro gli stecchi di legno.
  6. Riponiamo tutto nuovamente in congelatore e lasciamo riposare per circa due ore.

Alla fine possiamo tirare fuori i nostri ghiaccioli e mangiarli. Si tratta di un merenda gustosissima e soprattutto preparata da zero direttamente con le tue mani.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti