Né pizza né pasta, non lo diresti mai qual è il cibo più amato dagli italiani nel 2025: vittoria a sorpresa

tavola con diverti tipi di alimenti

Né pizza né pasta, non lo diresti mai qual è il cibo più amato dagli italiani nel 2025: vittoria a sorpresa - buttalapasta.it

È stato rivelato qual è il cibo più amato dagli italiani nel 2025. A sorpresa, non è né la pizza e né la pasta ma un altri alimento: ecco cosa ha rivelato la ricerca.

Quando si parla di alimentazione, il cibo italiano è sempre al primo posto, sia per bontà che per qualità. Tantissime sono le pietanze classiche che vengono gustate e apprezzate in tutto il mondo. Sicuramente le pietanze più famose sono la pizza e la pasta, ma ci sono molte altre preparazioni che nel corso degli anni hanno avuto un posto di rilievo nella nostra gastronomia.

I più informati, sanno bene che negli ultimi anni in Italia sono arrivate cucine provenienti da ogni parte più disparato della Terra. La cucina giapponese, quella cinese e quella indiana ormai fanno parte in pianta stabile nel nostro paese, tanto che stanno si modificando in nuovi classici dei nostri regimi dietetici. Ma a queste gastronomie bisogna aggiungere una tradizione culinaria in ascesa rapidamente tra le tavole italiane, tanto da conquistare il primo posto come cibo più amato dagli italiani nel 2025. Un successo incredibile che è stato analizzato e osservato da vicino.

Qual è il cibo più amato dagli italiani nel 2025: ci vanno tutti pazzi

Ad aver conquistato il cuore e il palato degli italiani negli ultimissimi anni è la cucina coreana, conosciuta anche come K-Food, che ha aumentato notevolmente le esportazioni nei paesi europei, dove l’Italia è raffigurata tra i cinque più grandi importatori. La gastronomica coreana è nota per usare ingredienti sempre freschi e naturali, che spesso vengono insaporiti con mix di spezie e condimenti asiatici.

tavola con alimenti della cucina coreana

Qual è il cibo più amato dagli italiani nel 2025: ci vanno tutti pazzi – buttalapasta.it

La freschezza e la naturalezza sono due caratteristiche importanti per coloro che vogliono mantenere un regime alimentare bilanciato. Quello che però stupisce è la grande varietà di alimenti che comprende il K-Food, perché ci sono tantissime zuppe, ma anche il barbecue, numerosissimi piatti a base di riso e, ovviamente, gli immancabili noodles.

Il piatto più famoso di tutto è il bibimbap, che è a base di riso, uova, verdure e carne, che assume un buon sapore e gusto grazie al peperoncino. Oltre a questa pietanza, bisogna provare anche il bulgogi, che è un piatto di carne, che viene prima marinata e poi grigliata. Tra le opzioni c’è anche il kimchi, un contorno di cavolo fermentato che viene condito con un mix di spezie e peperoncino, un piatto unico nel suo genere.

Oltre a scoprire nuovi sapori, la cucina coreana è ottima da consumare anche perché è una delle più sane al mondo, in quanto utilizza ingredienti naturali e sempre freschi. Senza contare che fa largo uso di verdure, che sono un’ottima fonte di antiossidanti e vitamine di ogni genere. Inoltre, questi alimenti hanno ottime proprietà perché fonti proteiche magre e sono ricche di probiotici. Dunque, a chi piace sperimentare e provare cose nuove, il K-Food deve essere uno di questi.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti