Cosa fa Antonella Clerici tutte le mattine (anche senza voglia)? Non lo immaginate proprio eppure è questo che la mantiene così giovane

antonella clerici che sorride

Cosa fa Antonella Clerici tutte le mattine (anche senza voglia)? Non lo immaginate proprio eppure è questo che la mantiene così giovane -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Antonella Clerici finalmente lo ha ammesso: ha confessato qual è il suo segreto per mantenersi giovane e bella. Bisogna fare una certa cosa ogni mattina, anche quando non si ha voglia.

Bellissima, solare, travolgente ma sempre molto semplice e alla mano: Antonella Clerici ci piace perché nonostante il successo è rimasta “una di noi” e proprio come tutte noi ha i suoi segreti per mantenersi bella e in forma. Solo che il suo segreto forse non ce lo aspettavamo. Si tratta di qualcosa che fa ogni mattina anche quando non ne ha per niente voglia.

Gli scatti senza trucco di qualche giorno fa, hanno immortalato la presentatrice lombarda in tutto il suo splendore naturale: senza filtri e senza pose ma solo e semplicemente Antonella, una donna come tutte che come tutte gestisce una casa, una figlia adolescente e ha pure un lavoro bello impegnativo.

Ciò che ha lasciato molte persone sorprese è che, nonostante abbia superato i 60 anni, Antonella Clerici ha una pelle da bambola: liscia, levigata, senza rughe e da qualche tempo ha anche perso parecchi chili. Ma come farà ad essere ancora così nonostante non sia più una ragazzina? Il suo segreto è uno e lo ha confessato in una recente intervista.

Antonella Clerici: il suo segreto di giovinezza è solo questo

Antonella Clerici è una donna a dir poco splendida e abbiamo avuto modo di ammirarla, quest’anno, sul palco dell’Ariston accanto all’amico Carlo Conti e a Gerry Scotti. Ma come farà ad essere sempre così in forma e ad avere questa pelle stupenda? E’ stata lei stessa a confessare il suo segreto.

antonella clerici a casa sua senza trucco

Antonella Clerici: il suo segreto di giovinezza è solo questo -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Intervistata dal bravissimo Alessandro Cattelan, Antonella Clerici ha risposto su quale sia il suo regime alimentare. Da anni, infatti, conduce programmi di cucina: prima La Prova del Cuoco e ora E’ sempre Mezzogiorno. Programmi in cui i cuochi preparano vere e proprie prelibatezze, eppure Antonella è sempre in formissima, anzi è pure dimagrita.

La presentatrice ha confessato di non mangiare le cose che preparano i cuochi ma di portarsi il pranzo da casa. “All’inizio mangiavo lì poi ho iniziato a portarmi il pranzo da casa. Ho pensato di iniziare a portarmi un’insalata con il pollo o una pasta integrale. Anche perché quando sei giovane bruci qualunque cosa in un secondo e mezzo, più vai avanti con l’età e più è complicato”.

Oltre all’alimentazione, però, c’è un altro fattore importantissimo da non sottovalutare mai: lo sport. Antonella Clerici ha ammesso di andare in palestra tutte le mattine anche quando non ne ha voglia: “Io tutte le mattine vado in palestra, piuttosto mi punto la pistola alle tempie ma vado…”. Dunque niente magie e niente miracoli: dietro l’aspetto fisico in super forma della nostra cara Antonella c’è uno stile di vita sano quello che tutti, alla fine, dovremmo seguire.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti