Non solo all'arancia, io il sorbetto lo faccio anche con lo zenzero e viene proprio fresco: una goduria per gli ospiti all'improvviso

Sorbetto all'arancia e menta

Non solo all'arancia, io il sorbetto lo faccio anche con lo zenzero e viene proprio fresco: una goduria per gli ospiti all'improvviso - buttalapasta.it

Altro che il classico sorbetto all’arancia, se ci metti lo zenzero diventa un capolavoro: fresco e leggero, una goduria per il palato dei vostri ospiti, tutti lo ameranno!

Cosa c’è di meglio di gustare un delizioso sorbetto durante una calda sera d’estate? In questo periodo, con il caldo asfissiante che sta tenendo tutti con il fiato sospeso in attesa di un po’ di fresco, anche preparare un bel dessert è diventato complicato, perché praticamente nessuno ha voglia di accendere il forno, i fornelli e qualsiasi altro elettrodomestico.

Ecco perché un gelato può essere la soluzione perfetta per una merenda in compagnia o per un gustoso dopocena da condividere con i propri ospiti. Il sorbetto, poi, è particolarmente semplice da realizzare, quindi potete anche provare a farlo con le vostre mani e poi proporlo in tavola. Farete tutti felici!

La ricette possibili sono tante e anche con i gusti ci si può sbizzarrire. Un grande classico è sicuramente il sorbetto al limone, ma anche quello all’arancia funziona molto bene perché è fresco e leggero al punto giusto. E se vi dicessimo che potete aggiungere anche lo zenzero nella vostra ricetta? Non immaginate, sarà ancora più gustoso e fresco!

Oltre all’arancia, nel sorbetto ci metto lo zenzero e diventa ancora più fresco e saporito: ecco la ricetta passo per passo

Il sorbetto all’arancia è un dessert fresco e anche facile da preparare, perfetto per i vostri ospiti anche se questi vi avvisano all’ultimo secondo, perché basta davvero poco per realizzarlo e fare tutti felici. Attenzione però, perché esiste anche una versione con lo zenzero che è ancora più buona, fresca e leggera. Siete curiosi di sapere come si fa? La ricetta è più semplice di quanto immaginiate!

Dettaglio di sorbetto all'arancia e menta

Oltre all’arancia, nel sorbetto ci metto lo zenzero e diventa ancora più fresco e saporito: ecco la ricetta passo per passo – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di arance
  • 160 g di zucchero
  • 220 ml di acqua
  • zenzero fresco q.b.
  • foglioline di menta q.b

Preparazione

  1.  Per prima cosa prendete le arance e ricavate il succo, poi usatene una per tagliare la buccia e tenerne qualche pezzetto da parte.
  2. Versate in un pentolino le bucce di arancia, l’acqua e lo zucchero, portate quasi a bollore finché lo zucchero non si sarà sciolto del tutto.
  3. A questo punto unite il succo che avete ricavato dalle arance e una spolverata di zenzero fresco grattugiato. Mescolate tutto per bene così da ottenere un unico composto che andrà depositato in freezer. Ci vorranno circa 6 ore per fargli ottenere la giusta consistenza.

Trascorso il tempo necessario potrete servirlo, ma prima assicuratevi che abbia la consistenza giusto, perché il gusto non si discute. Se volete potete guarnire la vostra preparazione con delle foglioline di menta o meglio ancora delle fettine di arancia. Buon appetito!

Potrebbe interessarti