Di Salvatore Lavino | 3 Agosto 2025

Da quando bevo questo rimedio pronto in 2' è sparito qualsiasi problema di pancreas, fegato e glicemia - buttalapasta.it
Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e pancreas e che possa arginare anche i livelli di zucchero nel sangue, puoi provare questo rimedio.
Ci sono delle situazioni per le quali potresti sentirti appesantito, in particolare al pancreas ed al fegato. Per non parlare di quanto stanco ti possono far sentire i picchi glicemici. Molto spesso la causa di tutto questo è da ricondurre ad una cattiva alimentazione. L’avere mangiato cibi pesanti ad un orario troppo in là con le lancette e troppo vicino a quando vai a letto potrebbe portare a dei problemi, fosse anche solo per una volta. Non sono solo lo stomaco e l’intestino a poterne soffrire, ma anche il pancreas ed il fegato.
Se poi hai esagerato con l’assunzione di zuccheri, niente ti salverà da un grosso picco glicemico. Quindi un primo modo per evitare ogni problema è quello di stare attenti a quel che si mangia. Però in diverse altre occasioni un pancreas od un fegato appesantito possono saltare fuori anche da altre situazioni, magari legate ad un discorso medico. Per fortuna puoi cercare di alleviare ogni problematica facendo ricorso delle soluzioni naturali.
Ingredienti per una persona
Anche il tuo nutrizionista di fiducia ti dirà se sia il caso di procedere così, suggerendoti anche qualche ulteriore consiglio a riguardo per alleggerire la situazione di fegato, pancreas e degli zuccheri nel sangue. Molti ingredienti possono fare al caso tuo. L’aglio, l’origano, l’eucalipto, l’anice stellato, che sono tutti dei regolatori di zucchero.
Ed apportano dei benefici alla salute globale. Potresti pensare di preparare una ricetta semplice e rapida. Combinando diverse ottime componenti tra loro avrai un qualcosa di super efficace per il tuo benessere. Ti serviranno:

Ingredienti per una persona – buttalapasta.it
- q.b. acqua
- un cucchiaio di origano
- due spicchi di aglio
- un cucchiaino di anice stellato
- due foglie di eucalipto
Come si prepara la bevanda che aiuta fegato, pancreas e zuccheri nel sangue
- È molto semplice preparare questo ritrovato. Non dovrai fare altro che mettere a bollire l’acqua, ci vogliono due tazze da versare in un pentolino. Aspetta che venga raggiunto il punto di ebollizione, con la produzione del classico vapore.
- A quel punto versa nel pentolino gli spicchi di aglio appena schiacciati, con tutte le dosi di origano, di anice stellato e di eucalipto che hai a disposizione. Lascia quindi in infusione a fiamma media e dopo dieci minuti in cui avrai ricoperto il pentolino, spegni pure il fuoco. Tenere il coperchio durante questo procedimento è importante, perché tratterrai tutte le proprietà medicamentose delle piante utilizzate.
- Ora filtra il liquido e fallo raffreddare. In estate si beve molto bene anche fredda di frigo, questa bevanda, oltre che a temperatura ambiente. Ma andrà benissimo sorseggiarla lentamente anche quando è ancora calda.
- Per quanto riguarda la frequenza, bevi pure tutto anche per due volte al giorno, al mattino ed a sera dopo cena prima di andare a letto. Dopo già qualche giorno sentirai i suoi benefici effetti su di te. In particolare per il fegato, per il pancreas e contro i picchi glicemici.

Come si prepara la bevanda che aiuta fegato, pancreas e zuccheri nel sangue – buttalapasta.it
Puoi anche addolcire con del miele. Assicurati ovviamente di non avere alcuna incompatibilità con gli ingredienti utilizzati, e chiedi in ogni caso sempre prima un consulto ad uno specialista per conoscere altre eventuali precauzioni da adottare.
Parole di Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.