JLO, 56 anni e non sentirli: ecco cosa mangia ogni giorno per avere quel fisico da urlo

jennifer lopez durante un concerto

JLO, 56 anni e non sentirli: ecco cosa mangia ogni giorno per avere quel fisico da urlo -(fotoIG@jlo)- Buttalapasta.it

Chi lo direbbe che Jennifer Lopez ha 56 anni suonati? Dal fisico ne dimostra 25 e sul palco ha la stessa grinta ed energia che aveva 30 anni fa. Il suo segreto? Una dieta molto specifica.

Bellissima lo era già 30 anni fa come, senza dubbio, fin dai suoi primissimi esordi ha subito dimostrato il suo talento e la sua grinta sia in quanto cantante che in quanto attrice. Quello che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato è che, dopo 30 anni, JLO avrebbe avuto lo stesso fisico perfetto.

Il corpo statuario della cantante sudamericana, durante i suoi ultimi concerti, ha lasciato davvero tutti a bocca aperta: non ha un filo di pancia ma in compenso ha gambe e glutei sodi come quelli di una ventenne. Sicuramente si allena duro per mantenere questa forma fisica: l’allenamento è determinante a tutte le età ma, ancor più, passati i 40 per restare snelle e soprattutto toniche.

Il vero segreto di Jennifer Lopez, però, è la sua alimentazione. La cantante segue una dieta molto specifica che le permette non solo di mantenersi in perfetta forma ma anche di avere molta energia e che migliora persino la bellezza della pelle. Il suo coach ha svelato che cosa mangia ogni giorno a colazione, pranzo e cena.

Jennifer Lopez: ecco qual è la sua dieta

Una dieta sana e completa di tutti i nutrienti essenziali è alla base non solo della salute ma anche della forma fisica nonché della bellezza del corpo, della pelle e dei capelli. I nutrizionisti lo sottolineano da anni quanto sia importante prestare attenzione a ciò che mettiamo nel piatto. Il segreto del fisico statuario di JLO sta proprio nella sua dieta. Scopriamo che cosa mangia.

jennifer lopez con il cellulare in mano

Jennifer Lopez: ecco qual è la sua dieta -(foto IG@jlo)- Buttalapasta.it

Niente dieta vegana né dieta carnivora ma tanto equilibrio. Jennifer Lopez è una donna determinata e, soprattutto, molto disciplinata a tavola. Niente sgarri, niente cibi ultra processati come wurstel o insaccati, niente zuccheri raffinati, niente alcool e niente caffeina. Il suo coach Dodd Romero ha spiegato che JLO segue una dieta iper salutare a base di verdure, molte proteine e cereali integrali.

La colazione della cantante consiste in un frullato con proteine in polvere, frutta fresca e bevanda vegetale di mandorla. A pranzo e a cena, invece, via libera a insalatone con tanta verdura e salmone oppure pollo grigliato e una manciata di frutta secca. Sempre prestando attenzione alle porzioni per non eccedere con le calorie.

A tutto questo poi bisogna aggiungere un allenamento che unisce esercizi di cardio ad esercizi di tonificazione con un focus sui glutei, da sempre il punto di forza di JLO. Che dire: è difficile mantenersi come lei? No: tutti possiamo iniziare a mangiare in modo più sano e a fare esercizio fisico almeno 3 volte alla settimana anche senza un personal trainer. Certo poi conta anche la genetica e su quella, aimé, possiamo fare ben poco.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti