Csaba Dalla Zorza, nemmeno in vacanza ci rinuncia: con 2 ingredienti che ha sempre in valigia prepara un pranzetto lampo con i fiocchi

pasta con crema di peperoni e Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza, nemmeno in vacanza ci rinuncia: con 2 ingredienti che ha sempre in valigia prepara un pranzetto lampo con i fiocchi (Buttalapasta.it)

Il pranzetto veloce e genuino di Csaba Dalla Zorza in vacanza fa sognare i fan: gli ingredienti se li è portati da casa.

Qualche giorno fa, mentre si trovava in vacanza in Francia, la famosa food blogger e giudice di Cortesie per gli ospiti, Csaba Dalla Zorza, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una ricetta lampo, fatta con degli ingredienti semplici e genuini. Ciò che però ha stupito i fan non è stata tanto la bontà del piatto (a quella ormai sono tutti abituati), ma un piccolo segreto confessato da Csaba stessa.

Ebbene, come ha scritto la famosa maestra di buone maniera, pur trovandosi in vacanza in una altro Paese, non ha saputo resistere alla tentazione di preparare un piatto italianissimo, realizzato con 2 ingredienti che si è portata direttamente da casa.

Pasta con crema di peperoni: la ricetta delle vacanze (con ingredienti portati da casa) di Csaba Dalla Zorza

In un recente post pubblicato su Instagram, Csaba Dalla Zorza ha rivelato che, come la maggior parte degli italiani, quando va all’estero non può proprio fare a meno di portare con sé 2 ingredienti italiani al 100%: la pasta ed il parmigiano. Così, aggiungendo qualche peperone e dei pomodorini, è riuscita a preparare anche in vacanza un piattino lampo con i fiocchi, che ha subito conquistato i fan. Ecco la ricetta.

pasta con crema di peperoni e basilico

Pasta con crema di peperoni: la ricetta delle vacanze (con ingredienti portati da casa) di Csaba Dalla Zorza (Fonte: Instagram @csabadallazorza – Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 320 grammi di pasta;
  • 1/2 scalogno;
  • 2 peperoni rossi;
  • 2 manciate di pomodorini ciliegino o datterino;
  • 1 cucchiaino di aceto di mele;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 1 ciuffo di basilico;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Dopo aver confessato di non riuscire a fare a meno di portare con sé in vacanza all’estero una buona pastasciutta ed un buon pezzo di parmigiano rigorosamente italiani, Csaba Dalla Zorza ha spiegato ai fan come fare la sua gustosissima pasta con crema di peperoni. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata.
  2. Nel frattempo, lava e pulisci i peperoni eliminando il torsolo ed i semini e i filamenti interni.
  3. Tagliali a falde e cuocili con in una pentola dai bordi spessi, insieme a 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e allo scalogno tritato.
  4. Copri tutto con il coperchio e lascia andare a fiamma bassa per circa 15 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario.
  5. Unisci, quindi, i pomodorini lavati e tagliati a spicchi e l’aceto di mele.
  6. Regola di sale e porta a termine la cottura finché la verdura non sarà diventata bella morbida.
  7. A questo punto, schiaccia tutto con una forchetta e passa il composto con il passaverdura, avendo cura di tenere da parte i pomodorini. Se vuoi una consistenza più liscia, usa un frullatore ad immersione.
  8. Quando la pasta sarà cotta, scolala al dente e trasferiscila in padella con con il condimento.
  9. Completa, infine, il piatto con un po’ di pepe, del parmigiano grattugiato e qualche fogliolina di basilico fresco.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti