Dagli Stati Uniti arriva il gelato che fa 'senso' a tutti: gusto al latte materno, assurdo

donna che mangia il gelato

Dagli Stati Uniti arriva il gelato che fa 'senso' a tutti: gusto al latte materno, assurdo/Buttalapasta.it

Pensavamo di averle viste tutte ma non è così: dagli Stati Uniti, patria indiscussa dell’innovazione, arriva il gelato al gusto latte materno. Sembra incredibile eppure spopola.

Alle novità non c’è proprio mai limite, soprattutto in ambito culinario. Noi italiani tendiamo ad essere un po’ tradizionalisti: lasagna al ragù, tortellini in brodo, pizza margherita e gelato crema e cioccolato. Ma ci sono altri popoli che guardano oltre e inventano ogni giorno piatti che possano attirare turisti.

Gli Stati Uniti, quando si parla di innovazione, non sono secondi a nessuno. Nemmeno a tavola. Sarà per il fatto che negli USA non esiste una vera e propria cucina tradizionale come in Italia o in Francia o in Cina e, dunque, non ci si pensa troppo a stravolgere tutto. Non è un caso se dagli Stati Uniti è arrivata la moda della pizza con sopra le patatine fritte.

L’ultima “trovata” riguarda l’alimento principe dell’estate: il gelato. In America il gelato è un po’ diverso dal nostro, ha più panna ed è più ricco di grassi. Anche i gusti sono un po’ differenti ma mai ci saremmo aspettati che qualcuno potesse inventarsi addirittura il gelato al latte materno. Invece eccolo qua e, anche se può fare senso, in realtà spopola e tutti vogliono provarlo.

Gelato al latte materno: ecco cosa contiene

Non bastava il gelato gusto grillo: ora arriva pure il gelato al gusto latte materno. Solo il pensiero fa senso eppure negli USA sta spopolando: una trovata di marketing geniale.

gelato fuori di latte

Gelato al latte materno: ecco cosa contiene/Buttalapasta.it

C’è chi va pazzo per il gelato al cioccolato e chi non vive senza il gelato al pistacchio. E poi c’è chi fa ore di fila per provare il gelato al gusto latte materno. Che gusto ha il latte materno? Impossibile dirlo visto che nessuno di noi può ricordarlo. Ci dicono che fosse molto dolce ma, a dirla tutta, chi lo sa. Sarà forse la curiosità di scoprire il gusto del latte con cui siamo stati nutriti nei primi mesi di vita a spingere moltissime persone a voler assaggiare questo nuovo gelato che negli Stati Uniti spopola.

L’idea è nata dalla catena artigianale OddFellows in collaborazione con il marchio per la prima infanzia Frida. Ma che cosa contiene? Naturalmente all’interno non c’è vero latte materno, per fortuna: non potrebbe nemmeno essere commercializzato un prodotto simile. Contiene, invece, un mix di ingredienti selezionati che, mescolati insieme, ricreano quel gusto dolce che dovrebbe appunto avere il latte della mamma.

Nello specifico all’interno di questo gelato troviamo latte vaccino, panna, zucchero, tuorli di uovo, miele, caramello e colostro bovino liposomiale, un ingrediente presente proprio nel latte materno e che avrebbe la funzione di fortificare il sistema immunitario dei neonati. C’è chi storce il naso ma, di fatto, per giorni, fuori dalle gelaterie newyorkesi che lo vendono, ci sono state file infinite di curiosi.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti