La limonata, quella che si vendeva da bambini, la ricordi? Ecco la versione 2.0 più golosa

bicchiere di limonata con fette di limone e anans

La limonata, quella che si vendeva da bambini, la ricordi? Ecco la versione 2.0 più golosa (Buttalapasta.it)

Con questa limonata ti rinfreschi con gusto: non è la solita versione, ma una 2.0. Devi provarla assolutamente!

Anche se la maggior parte di noi è quasi pronta a tornare a lavoro, l’estate non è ancora terminata e in molte zone d’Italia le temperature continuano ad arrivare ben al di sopra dei 30 gradi. Ecco perché quest’oggi voglio suggerirti una ricetta gustosa e rinfrescante, che ti servirà per preparare a casa una bella limonata. Al contrario di quanto tu possa pensare, non si tratta di quella classica che bevevi da bambino, ma una versione rivisitata 2.0.

Per renderla, infatti, ancora più gustosa e ricca ci andremo ad aggiungere qualche altro semplice ingrediente. Bevila con tutta la famiglia a colazione o a merenda oppure servila ai tuoi amici all’ora dell’aperitivo. È davvero unica!

Limonata versione 2.0 con ananas e cannella: con questa ricetta spacchi di sicuro, ancora più golosa e rinfrescante

Sorprendi amici e parenti con questa limonata 2.0. Non è quella classica che bevevi da bambino, ma una versione ancora più golosa e rinfrescante cona ananas e cannella. Tutto merito dell’aggiunta di qualche ingrediente extra, che rende la bevanda davvero unica. In alternativa, prova anche questa bibita fatta in casa irresistibile.

bicchiere di limonata e ananas con cannucce

Limonata versione 2.0 con ananas e cannella: con questa ricetta spacchi di sicuro, ancora più golosa e rinfrescante (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 1 caraffa

  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 1750 millilitri di acqua naturale;
  • 250 grammi di ananas fresco;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 2 limoni.

Preparazione

  1. Come hai potuto notare dalla lista della spesa, questa non è la solita limonata, ma una versione rivisitata con l’aggiunta dell’ananas e della cannella. Per farla, comincia a versare lo zucchero di canna in un pentolino insieme a 250 millilitri di acqua naturale e fai sciogliere il tutto a fiamma dolce.
  2. Dopodiché, spegni il fuoco e trasferisci il mix in una scodella e fallo raffreddare.
  3. Intanto, sbuccia l’ananas e taglialo prima a fette e poi a pezzetti. Dovrai ricavarne all’incirca 250 grammi.
  4. Metti, quindi, la polpa in un frullatore, aggiungi 200 millilitri di acqua e la cannella in polvere e poi frulla con cura.
  5. Una volta ottenuto un composto abbastanza liscio ed omogeneo, filtralo con un colino a maglie strette.
  6. A parte, spremi 2 limoni e, a questo punto, non ti resterà che prendere una caraffa bella capiente e versarci dentro l’ananas filtrato, il succo di limone e lo sciroppo allo zucchero.
  7. Unisci 1300 millilitri di acqua e fredda e mescola bene.
  8. Infine, metti la caraffa nel frigo e tienila lì fino al momento di servire la tua bibita.

Trucchi e consigli: quando servi la tua limonata ananas e cannella, puoi decorare ciascun bicchiere con una fettina di ananas o di limone. Inoltre, puoi cospargere il bordo con un po’ di zucchero di canna.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti