Tanta salute e tanta energia? Questo alimento che puoi usare sempre è una sferzata di vita

Una donna che mangia sano

Tanta salute e tanta energia? Questo alimento che puoi usare sempre è una sferzata di vita - buttalapasta.it

Che cos’è che può aiutarti a fare il pieno di energia e che fa tanto bene alla salute? C’è qualcosa di universale in cucina che è proprio una bomba di nutrienti adatta ad ogni stagione e da poter prendere in tutte le ore.

Se ti senti svuotato, perennemente stanco tanto a livello fisico quanto dal punto di vista delle energie mentali che senti spesso esaurite, potresti cercare di risolvere in qualche modo la cosa. E per farlo sarai chiamato ad intervenire prima di tutto su quelle che sono le tue abitudini in ambito alimentare. Perché molte volte è proprio quel che mangi, quanto lo mangi e come lo mangi, a portarti a subire delle conseguenze non positive che vanno poi a colpire l’organismo. Una nutrizione troppo sbilanciata e sregolata può portare proprio a tutto ciò.

Ed a farti sentire quindi spesso spossato e non in grado di reggere più sia dopo una giornata di lavoro o di studio che stando persino a riposo. Tale prodotto della natura fa bene alla salute, fa anzi più che bene. Perché è dotato di numerosi componenti che al sistema immunitario ed all’organismo in generale servono sempre, costantemente, tutti i giorni. E questo frutto, da forma, profumo e colore caratteristici, può essere impiegato in infinite ricette, soprattutto per pranzo, cena, merenda e dopocena.

Il limone fa bene alla salute se lo mangi così

Si, è proprio il limone del quale si sta parlando. Ottimo da spremere con l’acqua per preparare una limonata corroborante, anche bella fresca dopo due ore di frigo, puoi usarlo anche per aromatizzare le più svariate preparazioni in cucina.

Un tè al limone freddo

Il limone fa bene alla salute se lo mangi così – buttalapasta.it

Dalla pasta con i frutti di mare a secondi piatti di carne e di pesce, passando per praticamente qualsiasi contorno vegetale esistente. E poi con un limone che fa bene alla salute puoi arricchire anche bevande benefiche come tè, camomille, infusi e tisane dei generi più disparati.

Il suo sapore è acre, pungente, ma riesce ad essere in qualche modo gradevole. E poi con qualsiasi accompagnamento in accostamento, risulterà molto più gradevole.

Come può aiutarti mangiare limone

Un limone fa bene alla salute perché riesce a trasmetterti tanta vitamina C, unitamente a sali minerali come il magnesio ed il potassio. I quali sono indispensabili per fare si che i muscoli siano sempre in salute, al pari anche del sistema nervoso centrale.

Dei limoni su un tavolo

Come può aiutarti mangiare limone – buttalapasta.it

I limoni poi svolgono anche una potente funzione antinfiammatoria ed antiossidante, e sono anche fortemente idratanti. Favoriscono la digestione e la contemporanea eliminazione delle tossine.

Una assunzione più volte alla settimana, anche di succo di limone versato su una insalata, favorisce il corretto lavoro dell’organismo. E poi il limone è un perfetto sostitutivo del sale, assieme a spezie varie ed erbe aromatiche. E rappresenta una scelta più consapevole e salutare in ambito di alimentazione.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti