Una delle donne più belle d'Italia svela il segreto della sua linea: ecco cosa mangia a colazione Elisabetta Gregoraci

elisabetta gregoraci seduta sul davanzale della finestra a new york

Una delle donne più belle d'Italia svela il segreto della sua linea: ecco cosa mangia a colazione Elisabetta Gregoraci -(foto IG@elisabettagregoracireal)- Buttalapasta.it

Splendida e con un fisico perfetto nonostante abbia superato gli “anta” e abbia avuto una gravidanza. Il segreto di Elisabetta Gregoraci? La colazione. Scopriamo cosa mangia.

Senza ombra di dubbio possiamo ragionevolmente asserire che Elisabetta Gregoraci è di una bellezza più unica che rara: fisico statuario e viso dai lineamenti perfetti nonostante abbia superato i 40 e nonostante abbia avuto una gravidanza. Tutto merito di una genetica particolarmente fortunata?

Inutile negare che la genetica giochi un ruolo fondamentale e questo vale per tutti, non solo per Elisabetta Gregoraci: chi nasce con una certa fisicità un po’ più robusta non potrà mai, con tutti gli sforzi del mondo, diventare filiforme come chi nasce con ossatura esile. Tuttavia non dimentichiamo mai che anche la migliore genetica va aiutata con uno stile di vita sano: alimentazione corretta ed equilibrata, attività fisica svolta con regolarità e giusto riposo.

La ex signora Briatore ha più volta mostrato sui suoi social la sua routine di allenamento che svolge anche a casa a corpo libero o con piccoli attrezzi che tutti possiamo facilmente acquistare. Ma che dire della sua dieta? Che cosa mangerà per mantenere sempre quel fisico perfetto? La bella showgirl ha mostrato di recente su Instagram la sua colazione: ecco che cosa mangia di primo mattino.

Ecco cosa mangia Elisabetta Gregoraci per restare in forma

Un bel fisico non è mai solo fortuna o genetica: una dieta sana e un allenamento fisico costante giocano un ruolo altrettanto importante. Elisabetta Gregoraci ha finalmente svelato il segreto della sua linea perfetta: oltre ad una routine di allenamento studiato su misura per lei, è fondamentale la prima colazione. Ecco che cosa mangia.

ciotola con yogurt, frutta e granola

Ecco cosa mangia Elisabetta Gregoraci per restare in forma/Buttalapasta.it

Sarebbe bello poter mangiare ogni mattina cornetti alla crema o torte al cioccolato. Ogni tanto si può fare e non succede nulla ma non deve diventare la regola. La colazione, di norma, deve essere leggera per non appesantirci ma anche completa e nutriente per consentirci di avere la giusta energia che ci serve a performare sul lavoro o nello studio o in palestra se ci alleniamo al mattino. Dunque niente biscotti o bomboloni o torte se non occasionalmente.

Prendiamo piuttosto spunto da Elisabetta Gregoraci che inizia la giornata con una bella ciotola piena di yogurt greco, frutta fresca e una spolverata di granola croccante. Un pasto siffatto non è solo veloce da preparare ma è anche perfettamente equilibrato: lo yogurt greco apporta tante proteine, la frutta apporta zuccheri, vitamine e sali minerali, la granola apporta grassi buoni Omega 3 essenziali per il cervello e per il cuore.

Inoltre questo tipo di colazione si prepara in 5 minuti e, dunque, è perfetta anche per chi al mattino è sempre di corsa e non ha mai tempo. Una colazione del genere ci farà arrivare sazi fino all’ora di pranzo e, in questo modo, non cederemo alla tentazione di buttarci su qualche snack poco sano ma molto calorico.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti