Masterchef, su di lui non avrebbe scommesso nessuno: eppure ora l'ex concorrente aprirà il suo ristorante

i 3 giudici di masterchef barbieri, cannavacciuolo e locatelli

Masterchef, su di lui non avrebbe scommesso nessuno: eppure ora l'ex concorrente aprirà il suo ristorante -(foto IG@masterchef_it)- Buttalapasta.it

A volte sono i meno promettenti quelli che poi hanno successo e fanno carriera, tanto a scuola quanto a Masterchef. Un concorrente su cui ben pochi avrebbero scommesso, a breve aprirà il suo ristorante.

Non sono sempre i primi della classe quelli che poi sfondano nella vita, quelli che fanno carriera, hanno successo e raggiungono i propri obiettivi. E questo vale tanto a scuola quanto in tv, nei talent show e persino a Masterchef. Nel corso di queste 14 edizioni abbiamo visto vincitori svanire nel nulla e concorrenti arrivati nemmeno in finale, aprire ristoranti di successo.

Pensiamo, ad esempio, al mitico Maradona che partecipò a Masterchef 5: non vinse e non arrivò nemmeno in finale eppure, da qualche anno, ha inaugurato un ristorante libanese di successo a Milano. Ognuno, insomma, dopo Masterchef trova conferma della sua personalità: c’è chi osa e chi, invece, resta indietro nonostante le capacità.

Tra i tanti concorrenti che abbiamo visto e a cui ci siamo affezionati ce ne è uno su cui ben pochi avrebbero scommesso: non perché non fosse capace ma perché non seguiva nessuna regola e ai fornelli si lasciava ispirare solo dall’estro del momento. Non arrivò in finale anche se non si posizionò male. A breve, ancora giovanissimo, aprirà il suo primo ristorante.

Masterchef: Monir apre il suo primo ristorante, ecco dove

E’ stato uno dei concorrenti più discussi di Masterchef Italia 10: origini marocchine ma accento squisitamente umbro, Monir era un giovane di 29 anni che amava fare la valigia e viaggiare su e giù per il mondo arrangiandosi a fare i lavoretti più disparati. L’amore per la cucina era forte ma il rispetto delle regole no: ora, a soli 34 anni, aprirà il suo primo ristorante.

monir eddardary ex concorrente di masterchef

Masterchef: Monir apre il suo primo ristorante, ecco dove -(foto IG@monir.1991)- Buttalapasta.it

Tutti ricorderemo tutte le strigliate che si prese Monir Eddardary durante la sua partecipazione a Masterchef 10. Soprattutto da parte di Giorgio Locatelli che sul suo grembiule aveva messo la firma per farlo entrare nel talent show contro il parere degli altri due giudici.  Quell’edizione fu vinta da Francesco Aquila che oggi conduce diverse trasmissioni di cucina ma che ancora non ha aperto un suo locale. Il giovane Monir, invece, lo aprirà a breve e proprio a Milano, una pizza difficile ma che, se uno ci sa fare, ha moltissimo da offrire.

Monir ha origini marocchine ma è cresciuto in Umbria. Appena ha messo piede nel capoluogo lombardo, però, ha capito che era quello il posto giusto in cui provarci, in cui gettare le basi del suo sogno. Sogno che si realizzerà molto presto: il locale inaugurerà a fine novembre vicino all’Università Bocconi, una delle zone più movimentate di Milano, a due passi dal quartiere di Porta Romana. Si chiamerà Amina, in onore della zia del giovane che lo aiuterà in cucina.

Monir e la fidanzata alessia fuori dal ristorante che apriranno a breve a milano

Monir aprirà a breve il suo primo ristorante a Milano in zona Porta Romana -(foto IG@monir.1991)- Buttalapasta.it

In sala, invece, ci sarà la fidanzata Alessia, giovane imprenditrice a cui Monir è legato dal 2023 e motore di tutto: infatti è stata proprio lei a convincerlo a fare il grande passo. Ma che tipo di cucina troveremo nel ristorante dell’ex concorrente di Masterchef? Niente cucina di nicchia ma cucina marocchina gustosa e verace in un ambiente familiare e accogliente in cui trascorrere una serata in allegria. ” Vogliamo che chi viene da noi entri in un ambiente che rappresenta la vera convivialità marocchina, un posto dove passare un paio d’ore di divertimento, buona cucina e felicità“- le parole ai microfoni di VanityFair. E non si esclude che, in occasione dell’inaugurazione, possa essere presente anche qualche ex giudice di Masterchef.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti