Bake Off, Damiano sputa il rospo: ecco chi preferisce tra Benedetta e Brenda

il pasticcere damiano carrara

Bake Off, Damiano sputa il rospo: ecco chi preferisce tra Benedetta e Brenda -(foto IG@chefdamianocarrara)- Buttalapasta.it

Dopo mesi, il bel Damiano Carrara, uno dei tre giudici di Bake Off Italia, sputa il rospo e lo confessa: ecco chi preferisce tra Brenda Lodigiani e Benedetta Parodi.

Anche per quest’anno Bake Off Italia ci delizia con le sue torte, i suoi pasticcini e altri golossissimi peccati di gola. Questa trasmissione è ormai arrivata alla sua tredicesima edizione. Il format è sempre lo stesso: tre prove in cui aspiranti pasticceri devono sfidarsi per conquistarsi il grembiule blu ad ogni puntata e poi la vittoria finale.

I giudici, da qualche anno, sono sempre loro: il mitico trio composto dal re del cioccolato Ernst Knam, il toscanissimo Damiano Carrara e il giovane partenopeo Tommaso Foglia esperto, soprattutto, in dolci lievitati. Presenza ormai fissa anche il maestro Iginio Massari. La vera novità è nella conduzione: dopo 12 anni Benedetta Parodi ha ceduto il timone ad una frizzantissima Brenda Lodigiani.

Inizialmente, per i fan, è stato un boccone molto amaro da mandare giù ma poi affezionarsi a Brenda è stato naturale e spontaneo come mangiare un pasticcino. Ma cosa ne penseranno, invece, i tre giudici della nuova conduttrice del programma? A svelare tutto ci ha pensato Damiano Carrara che, senza tanti indugi, ha ammesso chi è la sua preferita tra Benedetta e Brenda.

Brenda o Benedetta? Ecco chi preferisce Damiano Carrara

Brenda o Benedetta? Questo il dilemma! Non per Damiano Carrara che ha le idee molto chiare sul lavoro, tanto in pasticceria quanto in televisione. Il pasticcere più affascinante della televisione ha svelato con chi preferisce lavorare a Bake Off Italia.

i tre giudici di Bake Off Italia con benedetta parodi e Iginio Massari

Brenda o Benedetta? Ecco chi preferisce Damiano Carrara -(foto IG@chefdamianocarrara)- Buttalapasta.it

Abbiamo imparato a conoscerlo – e ad amarlo – proprio grazie a Bake Off Italia quando, ancora giovanissimo, incantava tutti con i suoi occhi blu. Ma da allora Damiano Carrara di strada ne ha fatta e davvero tanta. Infatti ha condotto per anni anche Cake Star, altro programma di successo, e poi, dopo il successo a New York ha aperto il suo atelier di pasticceria nella sua amata Toscana. In tutto questo si è anche sposato e ha avuto una bellissima bimba.

Insomma Damiano Carrara è una vera forza della natura. Anche lui, come gli altri due giudici di Bake Off, quest’anno ha dovuto salutare Benedetta Parodi dopo ben 12 anni di conduzione. La presentatrice, infatti, è stata sostituita da Brenda Lodigiani, una comica che viene dal mondo del teatro e del cabaret, giovane e tutto pepe. Ma chi sarà la preferita di Damiano?

Con molta onestà, durante una recente intervista, il pasticcere ha ammesso che Benedetta e Brenda sono completamente diverse l’una dall’altra: “Benedetta era l’anima storica del programma: impeccabile, elegante, esperta. Aveva una conoscenza solida della cucina e della pasticceria, e sapeva guidare il programma con grande professionalità. Aveva i suoi tempi, la sua misura, e riusciva a creare un’atmosfera di precisione e rispetto“- le parole di Damiano il quale, quindi, ha tessuto le lodi della Parodi. Ma della Lodigiani, invece, che cosa penserà?

i giudici di bake off con brenda lodigiani e iginio massari

Damiano Carrara ha ammesso chi preferisce tra Benedetta Parodi e Brande Lodigiani -(foto IG@chefdamianocarrara)- Buttalapasta.it

Brenda ha portato una ventata d’aria nuova. È più istintiva, più frizzante, più giovane nel modo di approcciarsi. Porta leggerezza, vivacità, e una certa follia positiva che ha rinnovato il programma. Sono due stili diversi, entrambi validissimi. E personalmente, mi sono trovato molto bene con entrambe”. Insomma Damiano si è mantenuto equilibrato e impeccabile proprio come i suoi dolci.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti