Di Samanta Airoldi | 18 Novembre 2025

Alessandro Borghese, la dichiarazione shock davanti a tutti: il suo matrimonio è stato un errore -(foto IG@borgheseale)- Buttalapasta.it
Il famoso presentatore di 4 Ristoranti, davanti a tutti, ha dichiarato che il suo matrimonio è stato frutto di un errore. Tutti sono rimasti a dir poco sbalorditi.
Questa volta a lasciare tutti senza parole non è stato un pelo trovato in un piatto o un commento fuori luogo sul vino o sulla lasagna: a sbalordire tutti è stato Alessandro Borghese, rinomato chef romano nonché storico presentatore di 4 Ristoranti. Borghese, durante una recente intervista, ha parlato a lungo anche della sua vita privata.
Infatti noi siamo abituati a vederlo giudicare piatti e ristoranti o, al massimo, siamo soliti vederlo dietro ai fornelli se andiamo a cena in uno dei suoi locali. Ma della vita privata di Borghese, per anni, non si è saputo praticamente nulla. Il presentatore, infatti, è sicuramente solare e amichevole ma è anche molto riservato.
Solo da qualche anno si è aperto un po’ di più e ha iniziato a parlare del rapporto con la madre, la bellissima soubrette Barbara Bouchet ma anche della moglie e delle due figlie e del figlio ormai quasi ventenne che non ha mai conosciuto. Tutti lo abbiamo sempre visto sereno e felice accanto alla moglie. Invece, come lui stesso ha ammesso, il suo matrimonio è stato un colossale errore.
Alessandro Borghese: la proposta di matrimonio è stata un errore
Alessandro Borghese è noto a tutti per i suoi ristoranti a Milano e a Venezia ma, soprattutto, per il programma 4 Ristoranti che conduce ormai da oltre 10 anni. Di recente, nel corso di un’intervista, si è soffermato sulla sua vita privata e ha ammesso, davanti a tutti, che il suo matrimonio è stato frutto di un errore.

Alessandro Borghese: la proposta di matrimonio è stata un errore -(foto IG@borgheseale)- Buttalapasta.it
Alessandro Borghese, dal 2009, è sposato con la splendida Wilma Oliverio, una ex modella che attualmente si occupa della società che gestisce le attività del marito. Come potrebbe mai essere un errore aver sposato una donna tanto bella e intelligente che gli ha pure regalato la gioia di diventare padre per due volte? Borghese ama alla follia la moglie, sia chiaro. Ma, nel corso di una recente intervista, ha ammesso che la proposta di matrimonio è stata frutto di un errore, di un fraintendimento.
La coppia si trovava in aereo e, durante una turbolenza, Alessandro Borghese disse a Wilma “ci spostiamo?” ma lei capì “ci sposiamo?” e felicissima lo abbracciò e disse immediatamente di sì. A quel punto tutti i passeggeri iniziarono ad applaudire e Borghese non osò rimediare all’errore di comprensione. Fu così che la coppia convolò a nozze e poi sono nate le due figlie Arizona e Alexandra.
I due oggi sono più uniti e affiatati che mai e sicuramente Borghese avrebbe fatto ugualmente la proposta di matrimonio a Wilma, magari non a bordo di un aereo durante una turbolenza ma si sa: la vita è imprevedibile e spesso le torte migliori nascono proprio a causa di un piccolo errore.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.