Di Samanta Airoldi | 9 Dicembre 2025

Dolcissima e sorridente ma su una cosa Antonella Clerici non transige: ecco cosa la fa infuriare -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it
La bella Antonella Clerici è sempre dolce e sorridente ma c’è una cosa su cui proprio non transige: è una la cosa che la fa infuriare.
Sono ormai più di 20 anni che Antonella Clerici ci tiene compagnia all’ora di pranzo con programmi leggeri, divertenti e per tutta la famiglia. Dopo tanti anni al timone de La Prova del Cuoco, ora è la regina indiscussa di E’ Sempre Mezzogiorno. Accanto a lei si alternano vari chef nonché esperti di nutrizione e personaggi televisivi.
Antonella Clerici che, quest’anno ha affiancato Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo, è una vera signora e davanti alle telecamere mai una parola di troppo. Siamo soliti vederla sempre tranquilla, allegra, sorridente e piena di positività: la presenza ideale per farci compagnia ogni giorno.
Eppure non è sempre così la cara Antonella: su una cosa non transige. Lei stessa, durante una recente intervista, ha ammesso che c’è una cosa che proprio la fa infuriare, una cosa su cui non riesce a stare zitta ma deve intervenire. Di cosa si tratta? Qualcosa che non ha nulla a che vedere con la televisione…
Antonella Clerici: la cosa che la fa infuriare di più è proprio questa
Chi lo avrebbe mai detto che anche la bella Antonella Clerici, qualche volta, si arrabbia? Ebbene sì: succede anche alla dolce conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno di perdere la pazienza. Come lei stessa ha ribadito in una recente intervista, è una la cosa che la fa infuriare più di tutte.

Antonella Clerici: la cosa che la fa infuriare di più è proprio questa -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it
Super professionale sul lavoro, molto paziente nonché sorridente e positiva: Antonella Clerici ha sempre una parola buona per tutti e non perde mai la sua energia e la sua carica. Eppure una cosa la manda su tutte le furie: quando la figlia non vuole studiare. Maelle è un’adolescente di 16 anni e mamma Antonella la segue molto, soprattutto per quello che riguarda la scuola. La presentatrice, infatti, come più volte ha puntualizzato ritiene che la cultura, oggi più che mai, sia fondamentale e sia l’arma più potente che abbiamo.
In un’intervista di qualche giorno fa rilasciata alla giornalista Diletta Leotta, Antonella Clerici ha dichiarato: “Sulla scuola io intervengo molto. Sono molto rigida…Glielo dico sempre: la cultura è libertà, soprattutto per una donna. Non ti potranno mai prendere in giro se tu culturalmente sei preparata su tutto, se tu non sbagli i verbi quando parli, se tu sai leggere un contratto…Questa è una consapevolezza che ti darà forza soprattutto se sei donna”.
In effetti “la cultura è libertà” è proprio il mantra di Antonella Clerici al punto che, sia lei che la figlia Maelle, si sono fatte tatuare questa frase sul braccio. Dunque buona e dolce sì ma, a telecamere spente, anche Antonella Clerici come ogni essere umano e, soprattutto, come ogni mamma di figli adolescenti, ogni tanto perde le staffe. Antonella è proprio una di noi!
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.