Insalata di salmone delle feste perfetta per un antipasto raffinato ed elegante, pronta in 10 minuti

Insalata di salmone

Insalata di salmone delle feste - Buttalapasta.it

L’insalata di salmone delle feste è perfetta per un antipasto raffinato ed elegante, la preparai in soli 10 minuti, piatto raffinato ed elegante.

L’insalata di salmone è un piatto fresco e raffinato, che si prepara senza difficoltà pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale, che lascerà tutti senza parole. Un piatto scenografico, altro che piatto gourmet, perfetto come antipasto o secondo leggero, non puoi lasciarti sfuggire la ricetta.

Insalata di salmone

Insalata di salmone delle feste – Buttalapasta.it

Un piatto che merita scarpetta e doppietta, facile da preparare e ricca di sapore, un mix di ingredienti semplici come carote, finocchi, peperoni, salmone e rucola, perfetta per le occasioni speciali. In meno di 10 minuti lascerai tutti a bocca aperta, non lasceranno neanche intingolo nel piatto.

Insalata di salmone delle feste altro che soliti antipasti con questi fai il botto

L’insalata di salmone è la ricetta perfetta da preparare per le feste perfetta per chi desidera portare in tavola un piatto leggero, ma elegante e raffinato, si adatta perfettamente alla cena, ma anche ad un pranzo veloce e gustoso. Il salmone ha un sapore delicato e la consistenza morbida, che si sposa benissimo con verdure come rucola, peperoni, ma anche a carote, finocchi, pomodori. Inoltre non si cuoce nulla, in soli 10 minuti prepari tutto. Questa insalata conquista non solo per il suo gusto equilibrato, ma anche per la semplicità di preparazione perfetta per un’alimentazione sana e saziante. Ti renderai conto che con questa ricetta  farai un figurone, i commensali non si aspetteranno questo piatto, non ti porterà via troppo tempo.  Che dire allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 6 persone

  • 1 finocchio (grande)
  • 100 g di pomodori rossi
  • 2 peperoni ( 1 rosso e 1 giallo)
  • 2 carote
  • 150 g salmone affumicato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • rucola q.b.
  • pepe in grani q.b.
  • origano secco q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento dell’insalata di salmone

  1. Iniziamo a lavare i pomodori, carote, rucola, asciughiamo con carta assorbente da cucina.
  2. Eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamo a metà e rimuoviamo semini e filamenti, laviamo per bene e asciughiamo, tagliamo a listarelle, mettiamo in una ciotola. Le carote alla julienne, uniamo ai peperoni, unire i pomodori a metà, la rucola.
  3. Tagliamo a fette sottili i finocchi e laviamo per bene sotto acqua corrente, asciughiamo per bene e uniamo ai restanti ingredienti.
  4. Uniamo il salmone affumicato, condire con olio extravergine d’oliva, condire con il pepe in grani, l’origano secco, il sale fino, mescoliamo per bene. Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo, tirare prima di servire.

Buon Natale!

L’insalata di salmone può essere personalizzata secondo i propri gusti, si può variare come si desidera. L’insalata di salmone si conserva per bene in un contenitore ermetico per un paio di giorni in frigorifero. In alternativa puoi coprire con la pellicola per alimenti.

Potrebbe interessarti