Biscotti al burro che si sciolgono in bocca al primo morso, li faccio anche a Natale, i miei nipoti non desiderano altro

Biscotti al burro

Biscotti al burro - Buttalapasta.it

Questa è la vera ricetta dei biscotti al burro li faccio anche a Natale, i miei nipoti non desiderano altro. Segui la mia ricetta.

I biscotti al burro è uno dei dolci che piacciono a tutti, non solo sono buonissimi, ma anche profumati e semplici da preparare. Ogni volta che li preparo si diffonde in tutta casa un profumo irresistibile che evoca i ricordi dell’infanzia. Si tratta di biscotti friabili, delicati e profumati, nascono da pochi ingredienti genuini che si preparano in soli 10 minuti.

Questi biscotti sono perfetti per la colazione, da servire con una tazza di latte, piuttosto che per la pausa pomeridiana da servire con il caffè o del tè. Ogni anno li preparo a Natale perché i miei nipoti li adorano e se li aspettano dopo il pranzo e io non posso che accontentarli. Impastare i biscotti al burro è semplice, lo sai che puoi anche coinvolgere alcuni membri della famiglia perché non anche i nipoti. Si può dare la forma che si desidera anche a tema natalizio. Si possono personalizzare come si vuole, prima di cuocerli in forno possiamo aggiungere della marmellata, piuttosto che Nutella a te la scelta.

Biscotti al burro per Natale: la ricetta semplice e veloce

Preparare i biscotti al burro è un momento creativo e rilassante per così la vivo. I biscotti si conservano bene e a lungo basta lasciarli raffreddare bene prima di metterli in un a scatola di latta. Questa si che è una ricetta senza tempo, che unisce tradizione e ricordi dell’infanzia.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 12-15 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 40 biscotti

  • 1 tuorlo
  • 300 g di farina
  • 200 g di burro bavarese
  • 130 g di zucchero semolato
  • 20 gr di zucchero semolato
  • buccia grattugiata di un limone
  • bustina di vanillina
  • un pizzico di sale fino

Procedimento dei biscotti al burro

  1. Iniziamo a mettere sul piano da lavoro tutti gli ingredienti e poi laviamo il limone, asciughiamo la buccia, grattugiamo per bene senza rimuovere la parte sottostante la buccia.
  2. Mettiamo poi il burro morbido in una ciotola e mescoliamo con lo zucchero a velo e semolato dobbiamo ottenere un composto chiaro e soffice.
  3. Aggiungere il tuorlo, la a vanillina, la buccia del limone, il sale e continuiamo a lavorare l’impasto per bene.
  4. Aggiungere la farina setacciate e incorporiamo con una spatola.
  5. Trasferite l’impasto in una sac à poche con beccuccio a stella grande. Foderiamo con la carta forno la teglia da forno e andiamo a realizzare i biscotti direttamente sulla teglia scegliamo che forma dare. Trasferiamo la teglia con i biscotti in  frigo e lasciamo per 20-30 minuti.
  6. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 12–15 minuti.
  7. Spegniamo e lasciamo raffreddare e poi serviamo i biscotti.

Buon Natale!

Lo sai che puoi preparare gli stessi biscotti nella versione senza glutine basta usare il mix di farine senza glutine o semplicemente la farina di riso. Non solo si possono anche preparare al cacao basta usare 250 grammi di farina e 40 grammi di cacao amaro in polvere setacciato. I biscotti al burro si conservano 2 settimane in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.

Potrebbe interessarti