Di Veronica Elia | 1 Gennaio 2026

Casa a prima vista, la pasta e piselli di Ida convince anche Mariana: l'imperdibile siparietto in cucina (Buttalapasta.it)
Casa a prima vista, Ida e Mariana come non le avete mai viste: il simatico siparietto in cucina, alle prese con la pasta e piselli.
Casa a prima vista è il noto programma di Real Time che negli ultimi tempi ha saputo letteralmente conquistare il grande pubblico. Merito degli agenti immobiliari Ida Di Filippo, Mariana D’Amico, Gianluca Torre, Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu, che con la loro simpatica sono riusciti a fare breccia nel cuore di migliaia di persone.
Ormai sono diventati delle vere e proprie celebrità, seguitissime anche sui social network. Ed è proprio su Instagram che le due agenti di Milano, Ida e Mariana, hanno stupito i loro fan, mostrandosi in una veste inedita: dietro ai fornelli, alle prese con una deliziosa pasta e piselli. Guardate un po’ che siparietto, davvero imperdibile!
Ida e Mariana di Casa a prima vista stupiscono tutti con la ricetta della pasta e piselli: scena tutta da ridere
I fan di Casa a prima vista sanno bene che una delle passioni dell’agente immobiliare Ida Di Filippo è la cucina. Non si può dire lo stesso di Mariana D’Amico, che però ultimamente sembrerebbe aver cominciato ad avvicinarsi ai fornelli proprio grazie alla collega campana. Ne è la prova un recente video postato su Instagram, in cui le due amiche sono alle prese con la preparazione della pasta e piselli napoletana. Scopriamo insieme la loro ricetta. Non perderti nemmeno la carbonara di Blasco e Corrado.

Ida e Mariana di Casa a prima vista stupiscono tutti con la ricetta della pasta e piselli: scena tutta da ridere (Fonte: Instagram @ida_di_filippo – Buttalapasta.it)
Ingredienti
- 320 grammi di pasta mista;
- 1 cipolla;
- 400 grammi di piselli precotti;
- parmigiano grattugiato q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- acqua q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, sbucciate e tagliate la cipolla finemente.
- Mettetela in un tegame dai bordi alti con un giro d’olio extravergine d’oliva e fatela rosolare.
- Aggiungete, quindi, i piselli precotti e coprite tutto con l’acqua. Chiudete con il coperchio e cuocete per qualche minuto.
- Successivamente, prelevate un paio di mestoli di piselli e frullateli con l’aiuto del mini pimer, aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una manciata di parmigiano grattugiato.
- Rimettete la crema in pentola ed allungate con altra acqua. Portate a bollore e cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione.
- Una volta pronta, insaporitela con altro parmigiano grattugiato, impiattate e portate in tavola.
Visualizza questo post su Instagram
Il risultato sarà una pasta e piselli bella cremosa ed ‘azzeccata’ come vuole la tradizione napoletana. Un piatto ben riuscito, che ha saputo conquistare i fan ed anche la milanese Mariana, che nel frattempo ne ha approfittato per fare un po’ di sport grattugiando il formaggio!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".