Pancake in pochi minuti, saranno alti, gonfi, profumati e morbidissimi, da sciogliersi in bocca

Pancake soffici

Pancake soffici - Buttalapasta.it

Fai come me i pancake saranno pronti in pochi minuti, alti, gonfi, da lasciare tutti a bocca aperta, fai doppia dose, il bis è assicurato.

A casa mia la colazione perfetta è quella preparata con i pancake, per farli morbidi, profumati, soffici non è difficile. Seguendo la mia ricetta saranno perfetti sono più buoni di quelli preparati in pasticceria. Di sicuro iniziare con i pancake la giornata inizierà al meglio, ti conquisteranno già al primo morso. La consistenza soffice conquisterà tutti grandi e piccini. Il segreto dei pancake è preparare un buon impasto, ma ti consiglio di separare albumi dai tuorli e non si devono lavorare per tropo tempo gli ingredienti. Non solo anche la cottura deve essere uniforme e lenta, che dire segui e prova la mia ricetta.

Pancake soffici, alti e profumati pronti in pochi minuti, perfetti a colazione

Segui la ricetta suggerita e poi procedi alla cottura dei pancake in padella. Li puoi servire come vuoi, con un po’ di panna, con del gelato alla vaniglia, piuttosto che con dello sciroppo d’acero, del miele di castagno, miele d’acacia, della marmellata, della Nutella, credimi sarà difficile scegliere. Prepararli a casa significa portare a tavola una coccola che scalda il cuore a tutti in particolar modo i piccoli. Hanno un profumo intenso ed avvolgente, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 10 pancake

  • 250 g di farina
  • 310 ml di latte
  • 2 uova grandi
  • 35 g di zucchero semolato
  • 30 g di burro + per imburrare
  • 12 g di lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1 pizzico di sale

Procedimento dei pancake soffici

  1. Iniziamo a separare i tuorli dagli albumi, mettiamo in tuorli in una ciotola e uniamo il burro fuso, il latte e l’aceto, lavorare gli ingredienti con una frusta a mano.
  2. Setacciamo la farina, uniamo il lievito e mescoliamo per bene, aggiungere lo zucchero e il sale, unire ai tuorli e mescolare di nuovo, si deve ottenere un composto soffice.
  3. Montare a neve gli albumi e incorporiamo ai restanti ingredienti con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, così da non smontare il composto.
  4. Adesso andiamo ad imburra la padella con il burro, puliamo l’eccesso con carta assorbente da cucina.
  5. Una volta calda la padella versiamo un mestolo di impasto e lasciamo cuocere per 30-40 secondi, non appena noterai le bollicine, solleviamo con una paletta e giriamo e proseguiamo la cottura.
  6. Proseguiamo così fino a terminare tutto.
  7. Serviamo i pancake come preferiamo.

Buona Colazione!

I pancake si conservano anche per 2 giorni senza condimento in un contenitore a chiusura ermetica.

Potrebbe interessarti