3 bevande da evitare dopo i 40 anni: invecchiano tremendamente la pelle

bevande che invecchiano la pelle

le tre bevande nemiche della pelle -Buttalapasta.it

Se non vuoi ritrovarti pieno di rughe dovresti smettere subito di bere queste tre bevande. Ti fanno invecchiare prima.

Se hai superato la quarantina, allora forse anche tu sei attento alla salute della tua pelle. Ma oltre a seguire un’attenta skin care quotidiana, dovresti stare alla larga più possibile dalle sostanze che accelerano l’invecchiamento cellulare. Scopri subito quali sono.

Se hai spento le tue prima 40 candeline allora non dovresti mai bere queste tre bevande, se vuoi mantenere la pelle elastica, lucida, priva di imperfezioni e di segni del tempo. Ecco quali sono e perché sono nemiche della tua giovinezza e della tua bellezza.

Tre bevande da evitare se vuoi mantenere la pelle giovane, elastica e priva di rughe

Mantenere intatta la propria giovinezza è il sogno di tutti e se è vero che non esiste in assoluto un vero e proprio elisi di lunga vita, è anche vero che ci sono alcune bibite che sarebbe molto meglio evitare. Esistono infatti almeno tre bevande che sono nemiche dichiarate della pelle, scopri quali sono e stanne alla larga più possibile.

Ecco le tre categorie di bevande che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo:

bevande che invecchiano la pelle

le tre bevande che fanno invecchiare prima – Buttalapasta.it

  • Le bevande energizzanti

Gli energy drink inibiscono la capacità del corpo di espellere i liquidi dai tessuti, e il liquido che tende ad accumularsi nei tessuti e sotto gli occhi, li fa apparire gonfi. Inoltre queste bevande disidratano molto la pelle, che per mantenersi giovane ed elastica ha bisogno di essere sempre ben idratata, e hanno anche l’effetto di peggiorare la qualità del sonno, con conseguenze visibili sul nostro aspetto: occhi gonfi con occhiaie scure, segni e rughe sono la conseguenza indesiderata del consumo di energy drink.

  • Il caffè imbottigliato e processato

Oltre ai danni legati alla caffeina, le bevande come caffè o il latte in bottiglia, spesso contengono additivi chimici, dolcificanti, aromi e coloranti artificiali e sostanze che disidratano la pelle, e che dunque favoriscono la comparsa di rughe e di macchie scure.

  • Le bibite zuccherate

Anche se non è un segreto che le bibite gassate non siano le bevande più salutari in circolazione, non tutti sanno che, oltre a far male per via delle massicce dosi di zucchero contenute al loro interno, sono dannose per la pelle, perché ricche di sostanze che causano infiammazione, e perfino la comparsa di rughe. Il fosforo, potassio e caffeina infatti, danneggiano l’epidermide, e il glucosio e il fruttosio eliminano parte degli amminoacidi presenti nel collagene e nell’elastina.

Parole di Daniela De Pisapia

Potrebbe interessarti