4 Ristoranti, ecco quanto guadagna Alessandro Borghese ad ogni puntata: cifre stellari

alessandro borghese che sorride e dietro di lui una torta per festeggiare i 10 anni di 4 ristoranti

4 Ristoranti, ecco quanto guadagna Alessandro Borghese ad ogni puntata: cifre stellari -(foto IG@ale4ristoranti)- Buttalapasta.it

Vi siete mai chiesti quanto guadagna il simpaticissimo Alessandro Borghese per condurre 4 Ristoranti? Cifre stellari, proprio da non credere. 

Che i personaggi televisivi guadagnino tanto, non è sicuramente una novità ma a volte i loro compensi superano di gran lunga la nostra immaginazione. Tra le trasmissioni più amate e seguite un posto di primo piano va certamente a 4 Ristoranti che, da oltre 10 anni, ci tiene compagnia sulle reti Sky.

Il programma piace tanto in quanto mette in campo, allo stesso tempo, le due più grandi passioni di noi italiani: le sfide e il buon cibo. Infatti, ad ogni puntata, quattro ristoratori della stessa zona devono sfidarsi per aggiudicarsi il premio finale di 5000 euro. Da qualche anno, oltre a proporre ciascuno i propri piatti, devono gareggiare tutti proponendo la loro versione della medesima pietanza: lo “special”.

Indubbiamente il successo di 4 Ristoranti è in gran parte riconducibile anche alla simpatia del suo presentatore: il mitico chef romano Alessandro Borghese che ha sempre la battuta pronta. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagna Borghese per presentare questo show? Cifre davvero stellari.

Alessandro Borghese: ecco il suo compenso per condurre 4 Ristoranti

4 Ristoranti ci tiene compagnia da ormai un decennio e oltre e al timone, fin dall’inizio, c’è sempre stato lui: il mitico Alessandro Borghese. Ma quanto guadagnerà lo chef per presentare questa trasmissione tanto amata? Tenetevi forte: cifre che superano di gran lunga la nostra immaginazione.

lo chef alessandro borghese che sorride

Alessandro Borghese: ecco il suo compenso per condurre 4 Ristoranti -(foto IG@ale4ristoranti)- Buttalapasta.it

Simpatico, frizzante, sempre con la battuta pronta ma anche attento ad ogni dettaglio: impossibile non amare Alessandro Borghese e, proprio la sua simpatia e il suo carisma, sono tra i fattori che hanno maggiormente contribuito al successo di 4 Ristoranti. Vi siete mai chiesti quanto guadagna lo chef? Tutti parliamo spesso dei prezzi da capogiro per mangiare nel ristorante di Carlo Cracco o di Antonino Cannavacciuolo ma Borghese, solo per presentare 4 Ristoranti, ogni anno si porta a casa la bellezza di 700.000 euro.

Dunque in 10 anni di programma, lo chef si è guadagnato 7 milioni di euro: una cifra che la maggior parte di noi non vedrà in una vita intera. E non è tutto in quanto Alessandro Borghese non è solo un bravissimo presentatore televisivo ma è anche un rinomato chef con due ristoranti: uno a Venezia e uno a Milano. Inoltre ha pubblicato diversi libri e, infine ci sono le collaborazioni pubblicitarie.

Insomma, per quanto sia rimasto un personaggio umile e molto alla mano, Alessandro Borghese, tra una cosa e l’altra, ogni anno guadagna anche più di 1 milione di euro. Cifre eccessive? Questione di punti di vista: di sicuro Borghese si è sempre dato un gran da fare e, pur essendo figlio di Barbara Bouchet, si  fatto anni e anni di gavetta prima di arrivare al successo.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti