A pranzo frittata di pasta, ma non la solita: questa la faccio ripiena di zucchine e si mangia con le mani - buttalapasta.it
La frittata di pasta non è mai stata così saporita: questa versione si fa con le zucchine e si mangia tranquillamente con le mani, perfetta per ogni occasione!
La frittata di pasta è un grande classico della cucina napoletana, un piatto della tradizione perfetto per una gita fuori porta, per quando si va al mare, ma anche per stare a casa in compagnia di amici. Essendo una pietanza da mangiare anche fredda, infatti, è ottima per quando si hanno ospiti e ci si vuole anticipare con le preparazioni.
Non è tutto però, perché soprattutto a Napoli la frittata di pasta è anche un ottimo rimedio contro gli sprechi, in quanto viene solitamente preparata quando avanza la pasta e si vuole evitare di buttarla via. Pasta al sugo, pasta con le patate o anche con le zucchine, ma anche primi più particolari come la bolognese, la genovese, o addirittura la pasta al pesto, tutto si può trasformare in una deliziosa frittata.
Quella che vi proponiamo è una versione particolare della frittata di pasta, un piatto che si può gustare a casa ma anche in spiaggia o per strada, o anche al lavoro, perché si mangia tranquillamente con le mani. Oltre ai classici ingredienti ci sono anche le zucchine e qualcos’altro che non vi aspettate. Il gusto sarà a dir poco eccezionale!
La frittata di pasta è una pietanza molto gustosa, facile e veloce da preparare, che si può realizzare con la pasta avanzata a pranzo o il giorno prima, ma anche fare di proposito, cuocendo la pasta e unendola poi alle uova e al formaggio. Di solito si fa con gli spaghetti ma è ottima anche con qualsiasi altro formato di pasta. Quella che vi proponiamo è una versione speciale che oltre ai classici ingredienti prevede anche l’aggiunta di zucchine, speck e scamorza: una vera delizia tutta da gustare! Volete sapere come si fa?
Frittata di pasta con zucchine da mangiare beatamente con le mani: ecco come realizzarla, è la ricetta più veloce e gustosa che ci sia – buttalapasta.it
Una volta pronta, la vostra frittata dovrà solo raffreddarsi e poi sarà pronta per essere tagliata e gustata a casa o anche sotto l’ombrellone, tanto potete tranquillamente mangiarla con le mani. Non immaginate il profumo e il gusto che avrà, resterete senza parole!
Un dolce delizioso, pratico e che fai con ciò che sicuramente hai a casa: facciamolo…
Sai come cuocere il cous cous alla perfezione? T svelo qualche trucco per ottenere un…
Non c'è modo di far cambiare idea ai miei bimbi quando per cena vogliono gli…
Croce e delizia di tutti noi e soprattutto delle mamme con bambini piccoli: le merendine…
La trippa siciliana è talmente buona che non ti importerà più neanche della dieta: ecco…
Qual è la cottura giusta del pesce: fritto, arrosto o alla griglia? Ecco la scelta…