Uno dei lievitati iconici di Roma, la pizza bianca: ecco come farla in casa - buttalapasta.it
Preparare una perfetta pizza bianca romana non è affatto complicato, vi basta seguire la ricetta giusta e il risultato è garantito.
Provate subito a mettere le mani in pasta per sfornare oggi stesso la pizza bianca più buona di sempre, magari l’avete assaggiata in una delle tante rosticcerie a Roma e con questa ricetta potete farla a casa in modo semplice e veloce, per quanto possa essere un lievitato che ha bisogno dei suoi tempi di riposo, si intende!
La pizza bianca romana è una specialità particolare, non è né una pizza né una focaccia, quanto piuttosto un mix di entrambi, è croccante e la si può usare come il pane e farcire in mille modi diversi. Andiamo subito a vedere come si prepara questo lievitato iconico e tanto famoso della cucina romana.
Croccante al punto giusto, aromatica e fragrante, si gusta tradizionalmente con delle belle fette di mortadella appena tagliate, ma voi potete metterci dentro quello che preferite. Segnatevi tutti gli ingredienti che sono necessari e seguite il procedimento passo dopo passo, vedrete che otterrete un ottimo risultato degno dei migliori forni di Roma. Fate attenzione all’impasto e alla cottura, ecco nei dettagli la ricetta di questo lievitato tanto sfizioso.
Pizza bianca romana con prosciutto crudo – buttalapasta.it
Una volta sfornata la potete gustare subito o conservare in un sacchetto per il pane, durerà per un paio di giorni. E se volete preparare la pinsa romana, la vera ricetta originale da seguire è questa qui.
Il cibo è un vero alleato per l'abbronzatura estiva. Per chi vuole una tintarella perfetta,…
Potrebbe capitarti di subire spesso la fame eccessiva nelle ore che precedono l'orario del pranzo.…
Primo piatto di mare economico e facile da preparare: scopri come portare in tavola delle…
Il gelato alle noci è la soluzione perfetta per una merenda fresca e gustosa: prova…
Con questo budino alle nocciole risolvo tutti i problemi con la dieta: posso mangiarlo senza…
Con questa torta ai mirtilli la primavera è nell'aria! La faccio con un ripieno goloso…