Aceto di mele non solo per condire l'insalata: passalo sul viso ed avrai un risultato miracoloso

aceto mele viso

Passa l'aceto di mele sul viso, non crederai al risultato! - Buttalpasta.it

L’aceto di mele, spesso usato per condire l’insalata è un valido alleato della nostra pelle, passalo sul viso e vedrai che risultato!

Tra i prodotti multifunzione che abbiamo in casa, di sicuro l’aceto di mele è uno di quelli. Perfetto per condire le nostre pietanze a base di insalata, carne e pesce, di sicuro è uno di quegli ingredienti che non possono mai mancare in cucina.

Ma non solo, esso è ideale anche per altri scopi e funzioni. Ad esempio vanta proprietà diuretiche e aiuta a bruciare i grassi, utilizzato dunque, anche per la funzione dimagrante. Non solo, tre le sue proprietà ci sono anche quelle antinfiammatorie e battericide.

Un buon alleato anche della nostra salute, poi, visto che si può usare per alleviare i sintomi del mal di gola o per contrastare le gengive infiammate. Molti però non sanno, che l’aceto di mele vanta anche proprietà cosmetiche. Passalo sulla pelle e vedrai che risultato!

Passa sul viso l’aceto di mele e vedrai che risultato!

Quando si parla di aceto di mele, spesso oltre alla funzione culinaria, ci vengono in mente tutta una serie di altri modi in cui possiamo utilizzarlo. Dalle pulizie domestiche: pensiamo ad esempio a pavimenti, superfici sporche di grasso, o zone dove si forma il calcare, alla funzione antimuffa.

Ma anche gli elettrodomestici possono beneficiarne, possiamo infatti usarlo per pulire il forno e il frigorifero e messo dentro ad uno spruzzino diluito con dell’acqua potremo nebulizzarlo sul fornello per eliminare sporco e unto, grazie alle sue proprietà sgrassanti e anti odore.

aceto mele pelle

Passa l’aceto di mele sulla pelle e non crederai ai tuoi occhi – Buttalapasta.it

 

Non solo, è perfetto per lavare il bucato grazie alle sue proprietà igienizzanti e pulenti, per togliere il calcare da bagno, cucina e per sturare le tubature. Insomma, l’aceto di mele è reputato un po’ la “panacea di tutti i mali”. E se ciò non bastasse, vogliamo svelarvi che è anche un ottimo rimedio per la nostra pelle. 

Esso è formato dal 90% da acqua e contiene anche diversi sali minerali tra cui il potassio, e le vitamine. Ciò lo rende un prodotto adatto anche per la pelle, in particolare per vari trattamenti di bellezza non solo per il viso ma anche per il resto del corpo e per i capelli. L’aceto di mele riattiva la circolazione e aiuta i tessuti ad essere più elastici. Oltre a levigare la pelle ha anche un’ottima funzione smacchiante.

Per utilizzarlo basterà diluirne qualche goccia in un dischetto con un po’ d’acqua e passarlo sul viso, vedrai che risultato, sarà miracoloso!

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti