Aceto+di+mele+non+solo+per+condire+l%26%238217%3Binsalata%3A+passalo+sul+viso+ed+avrai+un+risultato+miracoloso
buttalapastait
/articolo/aceto-mele-passalo-sul-viso-risultato-miracoloso/164483/amp/
Trucchi e segreti

Aceto di mele non solo per condire l’insalata: passalo sul viso ed avrai un risultato miracoloso

L’aceto di mele, spesso usato per condire l’insalata è un valido alleato della nostra pelle, passalo sul viso e vedrai che risultato!

Tra i prodotti multifunzione che abbiamo in casa, di sicuro l’aceto di mele è uno di quelli. Perfetto per condire le nostre pietanze a base di insalata, carne e pesce, di sicuro è uno di quegli ingredienti che non possono mai mancare in cucina.

Ma non solo, esso è ideale anche per altri scopi e funzioni. Ad esempio vanta proprietà diuretiche e aiuta a bruciare i grassi, utilizzato dunque, anche per la funzione dimagrante. Non solo, tre le sue proprietà ci sono anche quelle antinfiammatorie e battericide.

Un buon alleato anche della nostra salute, poi, visto che si può usare per alleviare i sintomi del mal di gola o per contrastare le gengive infiammate. Molti però non sanno, che l’aceto di mele vanta anche proprietà cosmetiche. Passalo sulla pelle e vedrai che risultato!

Passa sul viso l’aceto di mele e vedrai che risultato!

Quando si parla di aceto di mele, spesso oltre alla funzione culinaria, ci vengono in mente tutta una serie di altri modi in cui possiamo utilizzarlo. Dalle pulizie domestiche: pensiamo ad esempio a pavimenti, superfici sporche di grasso, o zone dove si forma il calcare, alla funzione antimuffa.

Ma anche gli elettrodomestici possono beneficiarne, possiamo infatti usarlo per pulire il forno e il frigorifero e messo dentro ad uno spruzzino diluito con dell’acqua potremo nebulizzarlo sul fornello per eliminare sporco e unto, grazie alle sue proprietà sgrassanti e anti odore.

Passa l’aceto di mele sulla pelle e non crederai ai tuoi occhi – Buttalapasta.it

 

Non solo, è perfetto per lavare il bucato grazie alle sue proprietà igienizzanti e pulenti, per togliere il calcare da bagno, cucina e per sturare le tubature. Insomma, l’aceto di mele è reputato un po’ la “panacea di tutti i mali”. E se ciò non bastasse, vogliamo svelarvi che è anche un ottimo rimedio per la nostra pelle. 

Esso è formato dal 90% da acqua e contiene anche diversi sali minerali tra cui il potassio, e le vitamine. Ciò lo rende un prodotto adatto anche per la pelle, in particolare per vari trattamenti di bellezza non solo per il viso ma anche per il resto del corpo e per i capelli. L’aceto di mele riattiva la circolazione e aiuta i tessuti ad essere più elastici. Oltre a levigare la pelle ha anche un’ottima funzione smacchiante.

Per utilizzarlo basterà diluirne qualche goccia in un dischetto con un po’ d’acqua e passarlo sul viso, vedrai che risultato, sarà miracoloso!

Cristina Biondi

Recent Posts

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

31 minuti ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

56 minuti ago

Dimentica la pizza, questo sabato prepara la ciambella rustica e vedi come se la spazzolano fino all’ultima briciola

Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…

1 ora ago

Basta tiramisù e cheesecake, questo dolce morbido e fresco lo fai in 5 minuti: io ci metto le fragole

Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…

3 ore ago

Il primo maggio c’è chi porta in tavola questo piatto della tradizione, scommetto che non tutti sanno di cosa si tratta

Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…

3 ore ago

Olio extravergine d’oliva, tutti sbagliamo a leggere le etichette: questo dettaglio che pochi conoscono è garanzia di qualità

Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…

4 ore ago