Addio+attacchi+di+fame%2C+basta+fare+questo+trucchetto+ogni+volta%3A+perdi+peso+senza+diete+drastiche
buttalapastait
/articolo/addio-attacchi-di-fame-basta-fare-questo-trucchetto-ogni-volta-perdi-peso-senza-diete-drastiche/240532/amp/
Trucchi e segreti

Addio attacchi di fame, basta fare questo trucchetto ogni volta: perdi peso senza diete drastiche

Quando si è a dieta è un classico avere degli attacchi di fame, ma con un semplice trucchetto da fare ogni volta risolvi tutto: perdi peso sicuro.

Mangiare senza mai sentirsi sazi completamente. Questo capita a molte persone, soprattutto a coloro che seguono un regime alimentare dietetico per perdere quei chili in eccesso. Alle volte è davvero fame, mentre altre è solo desiderio di mangiare qualcosa. In ogni caso, è bene sapere che ci sono dei consigli adeguati su come liberarsi una volta per tutte da questa sensazione costante di voglia di spuntini tra un pasto e l’altro.

Uno dei maggiori problemi legato alle diete e, in generale, al controllo del peso è quello di gestire la fame. Anche se non si conoscono i meccanismi che la attivano, si percepisce molto bene quella sensazione di vuoto allo stomaco che arriva tra un pasto e l’altro. Alle volte si trattano di autentici attacchi di fame, conosciuti anche come “fame nervosa”, che derivano non da un bisogno energetico, ma anche causato da ansia o stress. Questi potrebbero sembrare ingestibili e, invece, non è vero. C’è una soluzione per placare la fame ed evitare i “buchi allo stomaco”, basta sapere che cosa fare.

La soluzione per dire addio agli attacchi di fame: lo dicono gli esperti

Ci sono delle ottime strategie che permettono di eliminare gli attacchi di fame, evitando così di mettere peso. Non bisogna fare salti mortali o chissà che cosa per raggiungere questo obiettivo, tutto ciò di cui si ha bisogno è la consapevolezza. Come si legge su menshealth.com, la fame è un lieve calo di zuccheri, una richiesta di cibo da parte del corpo.

La soluzione per dire addio agli attacchi di fame: lo dicono gli esperti – buttalapasta.it

In questa situazione, soprattutto quando si è in fase di dieta dimagrante, tutto quello che bisogna fare è aspettare 20 o 30 minuti. Ebbene sì, basta resistere una mezz’oretta per far capire al corpo che si deve mettere in moto e trasformare il grasso in zuccheri, in questo modo lo zucchero nel sangue sarà stabilizzato e l’appetito scomparirà.

Un’altra cosa che si può fare per evitare di patire la fame è quello di mangiare qualcosa che non abbia zuccheri, quindi che non abbia carboidrati. Va bene quindi mangiare un po’ di prosciutto crudo, di carne di pollo o di tacchino, ma anche il pesce come tonno, merluzzo o alici. Qualsiasi cosa che non faccia salite lo zucchero nel sangue e costringere il corpo a ricavare energia dalle riserve di grasso.

Così facendo, lo zucchero sale nel sangue e poi si stabilizza: non c’è più fame, né appetito. Un trucchetto davvero semplice ed efficace alla portata di tutti, soprattutto per chi deve perdere peso e non vuole soffrire la fame. Una soluzione che permette a tutti di. tenere a bada gli attacchi di fame, controllare il picco glicemico e il peso corporeo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Mangi spesso da solo? Secondo gli esperti stai mettendo a rischio la tua salute senza saperlo

Sono tante le persone che vivono da sole e che, quindi, consumano i pasti in…

32 minuti ago

La chiffon cake alle pere, dopo diversi esperimenti ho trovato la ricetta perfetta che condivido con te

La ricetta della chiffon cake alle pere è perfetta, soffice, leggera e gustosa, renderà la…

1 ora ago

Per domani a colazione ho già pronti i brownies di Natale: con la glassa e gli zuccherini ho voluto esagerare

Per domani a colazione prepara i brownies di Natale con la glassa e gli zuccherini…

2 ore ago

Lasagna di zucchine con la ricetta di Csaba Dalla Zorza, perfetta per far colpo a Natale

Desideri davvero stupire i tuoi commensali a Natale? Allora devi provare la lasagna di zucchine…

3 ore ago

Con pane e formaggio mica ci faccio il panino: metto in forno e diventano meglio di una torta rustica

Quando sono a corto di ingredienti mi salvano pane e formaggio: mica ci faccio il…

5 ore ago

Che cucini oggi? Segui le ricette del menu della settimana dall’8 al 14 dicembre per piatti deliziosi da gustare in compagnia

Con queste facili ricette potete organizzare il menu della settimana che va dal giorno 8…

5 ore ago