Addio diete, scoperto l'integratore che innesca il dimagrimento: perdi un botto di chili in poco tempo

donna davanti allo specchio che si misura il punto vita con un metro

Addio diete, scoperto l'integratore che innesca il dimagrimento: perdi un botto di chili in poco tempo/Buttalapasta.it

Se lotti da sempre contro i chili di troppo, arriva la svolta: basta diete! E’ stato scoperto che un certo integratore regola il dimagrimento: perdi peso in fretta senza mai avere fame e non è un medicinale.

Ognuno di noi è un mondo a sé stante: c’è chi non riesce a mettere un grammo nemmeno mangiando chili di pasta e chi è da sempre in lotta con la bilancia. Il nostro stile di vita incide moltissimo: alimentazione sana e sport svolto regolarmente possono aiutarci  a mantenerci o a tornare in forma ma non dimentichiamo mai che anche la genetica è fondamentale.

Dunque inutile fare i confronti: ciascuno deve giocare la sua partita al meglio con le carte che la natura gli ha dato. Se fai parte di quelle persone che hanno provato mille diete ma non sono mai riuscite ad ottenere buoni risultati, per te è arrivata la svolta. Si tratta di una scoperta scientifica davvero rivoluzionaria.

Un recente studio ha messo in luce che un certo integratore – non un farmaco, sia chiaro!- è responsabile del dimagrimento. Addirittura permetterebbe di perdere tantissimo peso già nella prima settimana di trattamento e senza patire la fame. E’ ancora tutto in via sperimentale ma le premesse sono ottime.

Dieta, arriva la svolta: ecco come accelerare il dimagrimento

Un nuovo studio ha scoperto il ruolo chiave di una determinata sostanza – contenuta in molti integratori – nel processo di dimagrimento, cioè di perdita di massa grassa. Una vera rivoluzione per tutti coloro che da sempre lottano con la bilancia e non sono mai riusciti ad ottenere risultati soddisfacenti.

donna magra di profilo con i pantaloni larghi

Dieta, arriva la svolta: ecco come accelerare il dimagrimento/Buttalapasta.it

Hai mai sentito parlare di cisteina? Si tratta di un aminoacido presente in diversi integratori, soprattutto integratori per sportivi. Anche il nostro corpo, tuttavia, è in grado di produrla autonomamente. Ebbene, i risultati di una nuova ricerca americana, hanno dimostrato che ridurla o addirittura eliminarla consente una rapida conversione del grasso bianco in grasso bruno e un aumento del dispendio energetico da parte del nostro organismo in quanto il grasso bruno consuma molte calorie per produrre energia.

La ricerca, per il momento, è stata condotta in laboratorio sui topi ed è stato dimostrato che eliminando del tutto la cisteina è diminuita l’infiammazione del corpo e si è registrata una perdita di peso di addirittura il 30% nella prima settimana. Gli studiosi hanno sottolineato che un dimagrimento così rapido non è sano e, dunque, bisogna trovare il modo per non bloccare del tutto la cisteina ma regolarne la produzione da parte del corpo.

Come è possibile ridurla? Limitando gli alimenti che la contengono come carne, pesce, uova, formaggi, legumi e cavoli.  Questa ricerca è stata solo un primo approccio, lo studio dovrà andare avanti e capire come limitare i livelli di cisteina attraverso una dieta sana: una vera e propria svolta che potrebbe fare la differenza non tanto per chi deve perdere qualche chiletto ma per i pazienti affetti da grave obesità.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti