Addio magliette sbiadite, con il trucco della foglia torneranno nuove: colori brillanti e vivi

trucchetto magliette sbiadite

Il trucchetto ideale per non avere più magliette sbiadite (Buttalapasta.it)

Le tue magliette si sono sbiadite? Non gettarle via! Con il trucco della foglia torneranno come nuove in un attimo.

Tutti amiamo fare shopping, acquistare ogni giorno un capo d’abbigliamento nuovo che ci possa far sentire belle e meravigliose agli occhi degli altri e che ci possa far guardare allo specchio con un sorriso diverso. Che si tratti di magliette, di abitini per l’estate, di jeans comodi o di una semplice tuta per fare attività fisica, non importa, purché siano nuovi e belli da mostrare.

Ma quante volte è capitato che nonostante avessimo indossato una maglia solo pochissime volte quest’ultima si sia sbiadita? Quante volte siamo stati costretti a gettarla via perché aveva perso il proprio colore vivace? Ebbene con il trucchetto che vi mostreremo oggi non avrete più questo problema: vi basteranno poche foglie per non avere più magliette sbiadite!

Risolvi il problema delle magliette sbiadite con poche foglie di questa pianta: torneranno come nuove!

Indossare alcune magliette che ci piacciono sul serio e vedere che, dopo pochissimi lavaggi, risultano essere sbiadite è un colpo al cuore. Magari una maglia di un rosso acceso, diventa un rosa fragola e poi un rosa tenue, cambiando completamente e non essendo più quella che avevamo scelto all’inizio proprio per il suo bel colore. Insomma, non è bello avere magliette scolorite nell’armadio!

Solitamente quando capita ciò si tende a gettare via il capo d’abbigliamento o ricorrere a tecniche un po’ più dispendiose, come ad esempio la tinteggiatura. Noi invece quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto unico e soprattutto economico, nonché naturale, per riavere colori accesi e brillanti come prima.

trucchetto foglie magliette sbiadite

Utilizzare il trucchetto delle foglie per non avere più magliette sbiadite (Buttalapasta.it)

Il metodo che vogliamo proporvi e farvi conoscere quest’oggi consiste nell‘utilizzare le foglie di alloro. Questa pianta, conosciuta per le sue proprietà rilassanti, riesce anche a donare lucentezza e colore ai capi d’abbigliamento ormai sbiaditi col tempo. In che modo? Baste seguire le indicazioni riportate di seguito.

Per realizzare il nostro trucchetto avremo bisogno di:

  • 4 cucchiai di bicarbonato di sodio 
  • 10 foglie di alloro
  • acqua in abbondanza

La prima cosa da fare è sicuramente riempire una pentola con dell’acqua ed aggiungere il bicarbonato e le foglie di alloro, aspettare il bollore e poi abbassare la fiamma, facendo cuocere il tutto per circa 20 minuti, in modo che il bicarbonato si sciolga completamente e l’alloro rilasci le sue sostanze all’interno dell’acqua.

Trascorso il tempo necessario per il passaggio di cui sopra, spegniamo e lasciamo raffreddare. Dopodiché travasiamo il composto direttamente nella bacinella e versiamo al suo interno i vestiti che hanno bisogno di tornare come nuovi, lasciandoli in ammollo per circa 24 ore.

Quando sarà poi trascorso il tempo necessario, possiamo strizzare i capi nella bacinella e lavarli come siamo soliti fare (lavatrice o a mano). Vedremo i risultati sin dal primo lavaggio.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti