Prova questa versione senza burro della crostata, una goduria! - buttalapasta.it
Una crostata di mele senza burro ma non per questo meno golosa: prepariamola insieme con la ricetta facilissima!
In questo momento l’Italia è colpita da forte maltempo che ci tiene costretti in casa. Questo tuttavia non può impedirci dal realizzare qualcosa di gustoso e buono, specialmente per la merenda con i piccoli. Se in estate si mangiano gelati freschi, frutta quasi ghiacciata e rinfrescante, nel momento in cui arriva l’autunno possiamo dedicarci alla preparazione dei più grandi classici della cucina invernale. Ad esempio la torta di mele della nonna, profumata, alta e morbide, come possiamo rinunciare al suo sapore?
Oggi però non la prepareremo nella più classica accezione, bensì realizzeremo una crostata di mele molto leggera poiché senza burro. Servono pochi ingredienti, 10 minuti di tempo e il resto verrà da sé! Seppur l’assenza di grasso, possiamo assicurarvi che la frolla risulterà croccante e scioglievole, croccante e gustosa. Pronta a realizzarla con noi?
Noi di buttalapasta in realtà amiamo molto le crostate, sia nelle versioni dolci che salate. Ad esempio vi avevamo insegnato a preparare una crostata alla Nutella cremosa e che non si secca, ma anche la crostata di fragole e la crostata di ciliegie. Basta cliccare sui link associati per scoprirle, tutte facili e per tutti. Oggi però vogliamo preparare con voi la crostata di mele senza burro, un dolcetto più leggero ma non per questo meno gustoso. Si prepara la frolla, si lascia riposare e poi si da la forma, per spedirla in forno. Scopriamo subito tutti i passaggi al dettaglio!
Provate ad aggiungere un po’ di anice stellato in polvere per un sapore fresco! – buttalapasta.it
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…