Spaghetti vongole e zafferano, la ricetta gustosa - Buttalapasta.it
Gli spaghetti con le vongole sono un primo piatto della cucina italiana molto apprezzato dai buongustai, ma puoi renderlo ancora più buono!
Vuoi sapere come trasformare un delizioso piatto di spaghetti con le vongole in una pietanza ancora più appetitosa? Allora continua a leggere e prendi nota (o salva la pagina), perché oggi noi di Buttalapasta.it ti sveliamo un trucco eccezionale per rendere ancora più speciale e irresistibile la tua pasta con il sughetto di vongole in bianco, cioè senza pomodoro.
La ricetta che vogliamo proporti non è affatto complicata da seguire, anzi è facile ed è sicuramente perfetta per completare un menu a base di pesce per una cenetta speciale. Prendi quel pacco di spaghetti dalla dispensa e andiamo insieme in cucina a preparare questa delizia profumata: useremo un ingrediente “segreto” per rendere ancora più sfiziosa la pasta.
Ed ecco svelato l’ingrediente in più che ti permette di portare in tavola un piatto colorato, profumato, dal sapore indimenticabile: gli spaghetti con le vongole allo zafferano. Si tratta di una pasta con le vongole in bianco, anzi in giallo, data la presenza dello zafferano, che dona al piatto un profumo davvero incredibile! Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Spaghetti con vongole e zafferano in padella (Buttalapasta.it)
Questa pasta deliziosa può essere insaporita con dei pomodorini, da saltare in padella insieme al sughetto poco prima di unire la pasta. E se sei curioso di conoscere la ricetta originale degli spaghetti alle vongole e le tante varianti appetitose che abbiamo scelto per te non ti resta che seguire il link!
Gnocchi ripieni, piatto facile che stupisce: dentro ci metto un ingrediente che ti esplode in…
La sera della Vigilia di Natale so già che accoglierò i miei ospiti con un…
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…