Al posto del solito aperitivo, fai un brunch con gli amici: due pasti in uno e te lo prepari dal giorno prima - buttalapasta.it
Al posto del classico aperitivo con gli amici, a casa prepara un bel brunch. È un modo alternativo per stare insieme e consumare due pasti in uno solo.
Sappiamo bene quanto gli aperitivi, soprattutto nella stagione estiva, rappresentano un momento di convivialità impagabile. La bellezza di sentire il calore del sole spegnersi poco a poco durante le ore serali, per lasciare il posto alla brezza leggera è qualcosa di splendido, soprattutto se condiviso con le persone alle quali si tiene molto, come la famiglia e gli amici.
Al posto del solito aperitivo, fai un brunch con gli amici: due pasti in uno e te lo prepari dal giorno prima – buttalapasta.it
In estate qualsiasi scenario è perfetto per condividere chiacchiere e risate con i propri familiari o con gli amici, ma invece del solito aperitivo in giardino o sul terrazzo, una delle opzioni alternative da considerare è un fantastico brunch estivo, che nel corso degli ultimi anni si è guadagnato un posto speciale nel cuore di moltissime persone.
È un momento di rottura dei soliti schemi dei pasti domenicali o festivi, sovvertendo di fatto la classica formula antipasto, piatto principale e dessert. Un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme ad amici e famiglia, andiamo a vedere come organizzarlo al meglio.
Composto dalle parole inglesi “breakfast” e “lunch”, il brunch nasce negli Stati Uniti ed ha un principio molto semplice: combinare colazione e pranzo, permettendo quindi di fare due pasti in uno e variare i piaceri della tavola senza dover passare per forza moltissimo tempo in cucina a preparare. In tavoli è possibile trovare un po’ di tutto, dai dolci ai salati, che sono da gustare nell’ordine che si preferisce.
Come organizzare un brunch estivo: con queste regole fai un figurone – buttalapasta.it
È una bellissima occasione per stare insieme, ma come molte altre cose ha le sue regole, un po’ per quanto riguarda il picnic in spiaggia. La cosa importante da sapere è che tutto inizia con la pianificazione del menu, decidere cose voler servire durante questo lungo pasto è essenziale per non arrivare all’ultimo minuto senza saper che cosa offrire agli ospiti.
Per quanto riguarda l’aspetto del dolce, c’è una varietà molto ampia che va dai waffle ai pancake, passando per le torte, la frutta fresca e l’immancabile yogurt che gustare in ogni modo. C’è una scelta molto ampia anche per ciò che concerne il salato, visto che tra le opzioni ci sono i formaggi, bacon, panini, insalate oppure anche dei piatti di pasta.
Oltre al mangiare sono importantissime anche le bevande, anche qui la varietà è ampissima e si può optare per caffè, latte e tè, ma vanno benissimo anche succhi di frutta e cocktail leggeri, soprattutto se è mattina tardi. Generalmente, l’orario consentito è tra le ore 10:00 e le 14:00, così da passare diverso tempo insieme. In sostanza, si tratta di preparare tante piccole cose sia dolci che salati. Ci si può organizzare tranquillamente il giorno prima.
I risultati di un apposito test svelano qual è il quantitativo di pesticidi ma anche…
Filante e saporita, questa lasagna alla norma ti conquisterà sin da subito. Preparala per un'occasione…
Il tè Matcha è un vero toccasana ed è anche delizioso: sapete che si può…
E chi lo compra più? Il ketchup lo faccio in casa con la mia ricetta…
Conchiglioni ripieni: in questa ricetta non ci va la ricotta, ma un sugo bello ricco…
Ho voglia di involtini a cena e, ovviamente, li faccio freddi visto il caldo: no,…