Al tonno unisco la ricotta e, credimi, la pasta diventa una goduria: neanche il tempo di accendere i fornelli ed è già pronta - buttalapasta.it
Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita scatoletta di tonno, aggiungi questo: la pasta diventa una goduria e sei a tavola in men che non si dica.
Quante volte una semplice scatoletta di tonno ci ha salvato pranzi e cene? Così tante che è difficile contarle. Ecco, allora, che ogni volta che siamo di fretta non ci fermiamo neanche a rifletterci: sappiamo già cosa portare a tavola. Perché, però, accontentarsi della solita pasta che, a lungo andare, diventa un po’ noiosa sempre con lo stesso condimento? Basta aggiungere questo per trasformarla in un piatto indimenticabile.
Molti di noi pensano che modificare una ricetta unendo questo o quell’ingredienti significhi, per forza, allungare i tempi di preparazione. Ma non dev’essere per forza così e ve lo dimostreremo con la squisitezza che andremo a preparare oggi. Nemmeno il tempo di accendere i fornelli e saremo già a tavola.
La cremosità delicata della ricotta si sposa alla perfezione con il tonno e, grazie a questa accoppiata vincente, possiamo assicurarci un primo piatto delizioso e semplicissimo, economico e pronto in un lampo. Vediamo, di seguito, i pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno e come procedere.
La ricetta della pasta al tonno con ricotta: che goduria per il palato – buttalapasta.it
Consiglio extra: per un tocco di gusto unico possiamo aggiungere un cucchiaio o due di passata di pomodoro. Basterà lasciar soffriggere in padella con la cipolla prima di unire tonno e ricotta.
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…
Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…
Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…
La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…