Alessandra Spisni prepara la pizza bianca bolognese - Foto YouTube @Alessandra Spisni - buttalapasta.it
La pizza bianca di Alessandra Spisni è una crescenta deliziosa che a Bologna non manca mai sulla tavola delle occasioni speciali. Vediamo come farla.
Oggi andiamo alla scoperta di una tipica ricetta bolognese che vi permette di gustare una focaccia sofficissima e deliziosa, la famosa crescenta, una sorta di pizza bianca che però è più una focaccia alta dato che, come dice lo stesso nome, cresce tanto e diventa super soffice.
Si tratta di una preparazione che la simpatica Alessandra Spisni ha fatto migliaia di volte, ne siamo sicuri, quindi se volete seguire la sua ricetta bolognese DOC non vi resta che continuare a leggere. Infatti di seguito trovate sia gli esatti ingredienti che il metodo giusto per ottenere un risultato a regola d’arte.
Questo lievitato è molto particolare, non è di certo un pane e nemmeno una pizza, è la crescenta bolognese, appunto, una sorta di focaccia molto morbida e alta che ha nell’impasto, oltre ad acqua e lievito di birra, il latte e l’olio. Siete pronti a prepararla insieme a noi seguendo la ricetta di Alessandra Spisni?
Prendete nota degli ingredienti, più in basso troverete anche i vari step del procedimento, non temete è una ricetta facilissima da realizzare, la può fare davvero chiunque.
La crescenta soffice – Foto YouTube @Alessandra Spisni – buttalapasta.it
Potete conservare questa pizza bianca in un sacchetto di carta da pane, si mantiene per alcuni giorni e la potete riscaldare per farla tornare fragrante. Infine vi piacciono i lievitati potete scoprire altre ricette di focacce e focaccine sfiziose e facili da realizzare in casa.
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…