Alessandro Borghese: quanto costa mangiare la cacio e pepe nel suo ristorante

Alessandro Borghese quanto costa mangiare la cacio e pepe

alessandro borghese quanto costa la cacio e pepe fonte: ansa.it (buttalapasta.it) 

Sapete quanto costa mangiare una cacio e pepe, il tipico piatto della tradizione culinaria romana, nel ristorante di Alessandro Borghese?

La cacio e pepe è sicuramente uno dei piatti più rinomati e famosi in Italia e fa parte della tradizione culinaria laziale e nel dettaglio romana. Ad ogni modo, è anche uno dei piatti più famosi dello chef Alessandro Borghese. La sua ricerca infatti è piuttosto particolare e prevedere l’utilizzo di un ingrediente piuttosto speciale ovvero un tipo di pepe che arriva direttamente dalla Tanzania.

Inoltre, il noto chef, famoso anche per le sue innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi a tema cucina, per la sua Cacio e Pepe utilizza il pecorino romano Coccia bianca. Il piatto in questione è uno dei più richiesti all’interno del suo ristorante, ma sapete quanto costa?

Alessandro Borghese, quanto costa mangiare la cacio e pepe nel suo ristorante?

La cacio e pepe è uno dei piatti più famosi in Italia, ma fa parte della tradizione gastronomica romana. Nonostante la ricetta sia sostanzialmente una, alcuni chef apportano delle piccole modifiche che rendono ancora più unico il piatto. Oggi vogliamo parlarvi della ricetta di Alessandro Borghese uno degli chef più rinomati del nostro paese. Quest’ultimo nel suo ristorante cucina una Cacio e Pepe davvero speciale con degli ingredienti che si differenziano dalle altre ricette.

Alessandro Borghese quanto costa mangiare la cacio e pepe

cacio e pepe quanto costa nel ristorante di alessandro borghese fonte: ansa.it (buttalapasta.it) 

Lo chef infatti utilizza un particolare pepe che proviene dalla Tanzania, mentre per il pecorino sceglie quello romano Coccia bianca. All’interno del suo ristorante la cacio e pepe è uno dei primi piatti più richiesti nonostante il suo costo sia comunque superiore alla media. Una Cacio e Pepe nel ristorante di Alessandro Borghese costa all’incirca 28 euro. Tuttavia va considerato anche il fatto che la location è molto particolare ed anche molto raffinata ed è di proprietà di uno dei più grandi chef del nostro paese, dunque il suo costo non dovrebbe affatto stupirci.

Ovviamente, all’interno dello stesso locale è possibile gustare anche altri primi piatti ed anche una grande varietà di dolci. Rispetto alle altre pietanze quindi o secondi piatti, i dolci hanno un costo più contenuto. Si va infatti dai 16 ai €18 e tra la vasta varietà è possibile scegliere una porzione di tiramisù, oppure una mousse di ricotta, la torta tatin e il soffice al miele.

Parole di Giusy Pirosa

Potrebbe interessarti