Alessandro Borghese, solo ora riesce a parlarne: il dramma che ha segnato la sua adolescenza

lo chef alessandro borghese

Alessandro Borghese, solo ora riesce a parlarne: il dramma che ha segnato la sua adolescenza -(foto IG@borgheseale)- Buttalapasta.it

Solo ora, lo chef Alessandro Borghese, riesce a parlare apertamente del dramma che ha attraversato durante l’adolescenza. Nessuno poteva immaginarlo.

Siamo abituati a vederlo sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta. Eppure non è stata facile la vita di Alessandro Borghese, rinomato chef romano nonché storico conduttore del programma Quattro Ristoranti. Nessuno poteva immaginarlo eppure la sua adolescenza è stata segnata da un dramma.

Alessandro Borghese ormai non è più solo uno chef ma un vero e proprio showman televisivo. Da anni conduce con successo diverse trasmissioni. Tutto è cominciato con Sound Kitchen per poi arrivare a Quattro Ristoranti  a cui, in seguito, si è aggiunto anche Celebrity Chef. Tutte trasmissioni con un grandissimo seguito.

Inoltre Borghese gestisce con successo due ristoranti: uno a Venezia e uno a Milano. E’ sposato da molti anni e ha due splendide bambine più un altro figlio di 19 anni che vive all’estero, avuto da una relazione precedente. In una recente intervista ha parlato di un capitolo buio della sua vita: un dramma che ha segnato la sua adolescenza.

Alessandro Borghese e la difficile adolescenza: ecco cosa è successo

Romano, verace e sempre con il sorriso sulle labbra: impossibile non amare Alessandro Borghese che, con Quattro Ristoranti, ci tiene compagnia da ormai oltre 10 anni. Noi, da casa, lo vediamo sempre molto spumeggiante ma, solo ora, dopo tantissimi anni, ha rivelato di aver vissuto un’adolescenza praticamente drammatica.

alessandro borghese

Alessandro Borghese e la difficile adolescenza: ecco cosa è successo -(foto IG@borgheseale)- Buttalapasta.it

L’adolescenza non è facile per nessuno, questo lo sappiamo: tra brufoli e primi amori non ricambiati, il periodo che va dai 13 ai 18 anni è tosto per tutti. Ma forse lo è decisamente di più per chi ha dei genitori famosi. Infatti non sempre essere figli di grandi nomi rappresenta un privilegio: anzi, in un’età delicata come è appunto l’adolescenza può rappresentare un grosso fardello.

Alessandro Borghese, come tutti sappiamo, è figlio della splendida Barbara Bouchet, show girl e attrice che, per anni, è stata considerata un sex symbol Ha recitato in diverse commedie all’italiana dal sottofondo chiaramente erotico. Non solo: è finita più volte sulla copertina di PlayBoy. Per Alessandro Borghese tutto questo non è stato facile soprattutto perché a scuola i suoi compagni non perdevano occasione per lanciargli frecciatine.

Per quanto i suoi genitori cercassero di fargli vivere la situazione nel modo più sereno possibile, per lui sono stati anni difficili, addirittura una volta ha fatto a botte con uno dei suoi compagni:Mi facevano le battutine e non la vivevo bene. Lei posava sulle copertine di Playboy. Una volta uno ha esagerato e l’ho riempito di botte. Poi ho dovuto cambiare scuola”– le parole dello chef nel corso di una recente intervista. Che dire? L’adolescenza, per fortuna, dura pochi anni e poi tutto passa e capiamo quelli, in fondo, erano piccoli drammi.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti