Alex Belli alle prese con la pasta risottata allo zafferano - buttalapasta.it
Alex Belli prepara una deliziosa ricetta di pasta, gli spaghetti risottati allo zafferano. Che ne dite di provarli a fare anche voi in pochi minuti?
La bontà di una pasta semplice ma ben fatta conquista tutti, anche Alex Belli, che ai fornelli si cimenta con una ricetta particolare e alla fine spadella uno buonissimo primo piatto di spaghetti risottati allo zafferano.
Se anche voi volete, come ha fatto Alex Belli, cucinare questo piatto colorato e saporito per anticipare un po’ la primavera, seguite la ricetta di seguito. Potrete vedere anche il video in cui l’attore si trasforma in cuoco e prepara la pasta risottata con lo zafferano.
La pasta risottata si prepara cucinando in padella la stessa con la tecnica del risotto. Se vi state chiedendo come si prepara ve lo spieghiamo, ma è abbastanza intuibile già dal nome. Allora ecco come si fanno gli spaghetti risottati, vedrete che è molto semplice.
Vi basta mettere la pasta in padella e farla cuocere aggiungendo acqua o brodo come si fa con i classici risotti. La pasta resterà con una consistenza ottima e il condimento sarà molto cremoso perché la pasta stessa rilascerà, durante la cottura, gli amidi che andranno a dare corpo e cremosità al piatto.
Alex Belli cucina gli spaghetti risottati allo zafferano – Foto TikTok @ilmondodeivip – buttalapasta.it
Come lo stesso Alex Belli confida nel video che potete vedere sotto, lui ha seguito la ricetta di uno “spaghettino risottato” di Gualtiero Marchesi allo zafferano. Noi vi diamo una ricetta facile e veloce per poter realizzare questo piatto in pochi minuti
Ovviamente vi invitiamo a dare uno sguardo anche alle altre ricette di primi piatti sfiziosi che potete trovare nella nostra raccolta per avere sempre tante idee da copiare per i vostri menu particolari
Hanno nomi diversi ma un unico soggetto di riferimento. E probabilmente non ti sei mai…
Vuoi stupire i tuoi amici a cena e non sai cosa preparare? Se in dispensa…
Il riso soffiato può esserti utile per realizzare dei deliziosi biscotti: basta un pizzico di…
Questi bignè veloci li facciamo in appena 20 minuti, sono deliziosi: con una crema di…
Con gli spaghetti che ti sono avanzati dal pasto precedente puoi preparare una ricetta sfiziosissima,…
Stasera a cena preparo una bella torta salata: la faccio con i piselli e viene…