Alla+parmigiana+ci+ho+fatto+degli+involtini+di+pollo%3A+mi+sono+bastati+pochi+ingredienti+per+una+vera+specialit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/alla-parmigiana-ci-ho-fatto-degli-involtini-di-pollo-mi-sono-bastati-pochi-ingredienti-per-una-vera-specialita/216022/amp/
Secondi Piatti di carne

Alla parmigiana ci ho fatto degli involtini di pollo: mi sono bastati pochi ingredienti per una vera specialità

Gli involtini di pollo così non li hai mai provati, vi diciamo noi come prepararli. Preparati a cucinarne molti di più sarà la punta di diamante della tua tavola.

La parmigiana non può proprio mancare sulle tavole. Una pietanza amata da tutti e servita quasi sempre durante le occasioni. Il più delle volte, però, si preferisce accompagnarla ad un secondo di carne, ma se oggi vi proponessimo di unire due piatti per realizzarne uno dal gusto irresistibile?

Ebbene sì, esiste una ricetta che abbiamo pensato per voi che è in grado di unire in una sola pietanza il profumo della parmigiana e la morbidezza del pollo. Detta così potrebbe sembrarvi che il procedimento da seguire possa essere difficile, ma sappiate che no, in pochissimi minuti avrete già in padella i vostri involtini di pollo alla parmigiana. Si tratta di un connubio perfetto che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti anche durante queste giornate di festa.

Avete mai unito il pollo alla parmigiana? Il risultato non vi farà più tornare indietro

Cerchi una pietanza insolita che unisca, però, i sapori della tradizione? A tal proposito non possiamo non citare gli involti di pollo alla parmigiana. Una preparazione che ci ruberà pochissimi minuti, ma che lascerà sorpresi gli ospiti, statene certi sul piatto non resterà praticamente nulla, dunque, vi consigliamo di prepararne in abbondanza, resistere a questa prelibatezza è praticamente impossibile.

Avete mai unito il pollo alla parmigiana? Il risultato non vi farà più tornare indietro (Buttalapasta.it)

Una volta appreso il metodo della preparazione diventerà il vostro asso nella manica. Nei prossimi paragrafi noterete quanto è semplice portare tutto a termine. Inoltre si tratta di un piatto che può essere consumato anche freddo, dunque, perfetto anche per chi non può stare in cucina per molte ore, in tal senso può scegliere di prepararle con largo anticipo. Qui un’altra idea se siete amanti degli involtini di pollo. 

Ingredienti

  • Fettine di pollo (8);
  • 1 melanzana;
  • Pangrattato 60 grammi;
  • Salsa di pomodoro q.b.;
  • Parmigiano grattugiato 60 grammi;
  • Provola dolce tagliate spesse (8 fette);
  • Basilico fresco (8 foglie);
  • Olio q.b..

Procedimento

Involtini di pollo alla parmigiana preparazione (Buttalapasta.it)

  • Dopo aver reperito tutto il necessario, possiamo metterci all’opera: in primis sarà fondamentale friggere le melanzane, dunque, tagliamo a fette e prepariamole, non dimentichiamo di salare, quando saranno pronte lasciamo raffreddare;
  • Subito dopo tiriamo fuori dal frigo il nostro pollo e stendiamo le fettine su una superficie piana, serviamoci di un pennello e servendoci di quest’ultimo aggiungiamo olio su ogni lato, subito paniamo con il pangrattato, la nostra base a questo punto sarà pronta.
  • Iniziamo adesso a creare i nostri involtini: poggiamo su ogni fettina una fetta di melanzana fritta e versiamo un cucchiaio di salsa, aiutiamoci con un cucchiaio. Subito dopo continuiamo aggiungendo un altro strato, ma composto da una spolverata di parmigiano e una foglia di basilico.
  • L’ultimo strato è composto, invece dalla provola dolce, seguiamo i passaggi per ogni fettina di pollo e, quando tutte saranno pronte aiutiamoci con gli stecchini per arrotolare i nostri involtini.
  • Finalmente tutto è pronto e possiamo procedere con la cottura, aggiungete un filo d’olio in padella e appena sarà caldo aggiungete i vostri involtini di pollo alla parmigiana. Lasciate che ogni lato sia dorato e dopo circa 7 minuti, dunque, spegnete la fiamma e trasferite tutto un piatto.

Come vi abbiamo già detto potete scegliere se gustare i vostri involtini caldi o freddi. In ogni caso il risultato vi lascerà senza parole. Vi consigliamo di aumentare le dosi se gli ospiti in casa saranno tanti, ve lo diciamo: chiunque vi chiederà il bis, dunque, meglio non farsi cogliere impreparati.

Paola Saija

Recent Posts

Con quello che costa mica accendo il forno per 2 finocchi: li faccio alla griglia, conditi con una salsina

I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…

3 minuti ago

Uova alla diavola in pochi minuti | La ricetta in friggitrice ad aria non si batte

Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…

59 minuti ago

Polpette di zucca e lenticchie, il modo migliore per fare mangiare gli ortaggi ai bambini

Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…

2 ore ago

Dimenticati i soliti rustici: questo lo fai con speck, ricotta e noci e diventa il re della tavola

Nessuno resiste ad un rustico stuzzicante, ma se si tratta di questo con speck, ricotta…

3 ore ago

Ma quale mela? È questo il frutto del benessere: migliora la salute del cuore e ti aiuta pure a dimagrire

Non è la mela il frutto del benessere per eccellenza, ce ne è uno che…

4 ore ago

Solo pochi minuti e zero impasto: le pizzette ripiene più facili di sempre

Come preparare un buffet semplice ma sfizioso? Con la pasta sfoglia puoi davvero sbizzarrirti in…

4 ore ago