Allontana subito le vespe con questo ortaggio: ce l'hai sicuramente in frigo

trucco per allontanare le vespe

Vespe: ecco il segreto per allontanarle - buttalapasta.it

In pochi conoscono il segreto su come allontanare subito le vespe: eppure, la soluzione l’abbiamo a portata di mano, anzi in frigo

L’estate è una stagione meravigliosa: per chi riesce a godersela al meglio, e rilassarsi sfruttando le meritate ferie, il sole, mare e spensieratezza sono qualcosa di impagabile. Se si vive un’estate a pieno relax, anche il caldo asfissiante sembra un lontano ricordo. Tutto è meraviglioso, eppure c’è una piaga che però in questa meravigliosa stagione, non va assolutamente via ma ci fa compagnia fino almeno all’arrivo dell’autunno: ovvero, gli insetti.

In estate siamo invasi da orde di zanzare pronte a nutrirsi del nostro sangue, mosche, blatte, ma già dalla vicina primavera si iniziano a vedere api e vespe. Queste ultime sono sicuramente tra le meno “odiate”, in quanto in un certo senso riusciamo a collocarle in una utilità della natura, come l’impollinazione. Certi che anche gli altri insetti hanno un posto sicuramente importante, ma sono troppo fastidiosi. Ma le vespe in particolare, per quanto possano essere importanti, se disturbate possono essere pericolose, allora bisogna trovare un metodo per allontanarle, senza farle male.

Allontanare le vespe: il segreto è un ortaggio

Per quanto possano essere spaventose, soprattutto gli esemplari più grandi, le vespe sono molto importanti per l’ecosistema e sono anche un nostro alleato. Di fatti, sono grandi cacciatrici di mosche e zanzare, e quindi in estate possono tornarci utili. Sicuramente però, nessuno vorrebbe delle vespe, o un nido di vespe fuori al balcone, o che ci ronzino continuamente a ridosso della nostra abitazione. Cerchiamo quindi sempre un sistema per allontanarle.

ortaggio che allontana le vespe

Ecco l’ortaggio che allontana le vespe – buttalapasta.it

Le si provano tutte, purché questi insetti non vengano uccisi. Ci sono diversi metodi per poter allontanare le vespe, ma spesso questi richiedono l’utilizzo di sostanze che non sono del tutto naturali, e che possono danneggiare l’insetto, ma anche il nostro olfatto. Come fare quindi? Il segreto, come spesso accade, è cercare nella nostra cucina, in particolare nel nostro frigorifero. Un valido alleato per allontanare le vespe, infatti, è il cetriolo.

Perché le allontana?

Se proprio non avete voglia di utilizzare quel cetriolo che vi è rimasto in frigo, non buttatelo! Sarà un ottimo repellente contro le vespe. Infatti, questo ortaggio per le vespe ha un odore molto acre, che tende ad allontanarle. Diversamente per noi che invece ha un sapore di freschezza. Tagliatelo a fettine  e ponetelo nelle vicinanze delle vespe. Vedrete che in un attimo le vespe che sono nei dintorni si allontaneranno immediatamente, ed è un repellente del tutto naturale che non crea alcun danno.

C’è anche la possibilità di potenziare, in un certo senso, l’azione del cetriolo. Vale a dire tagliarlo e posizionarlo su un foglio di alluminio. A contatto con l’alluminio, la secrezione che appare per noi invisibile, così come gli odori, sarà più intenso amplificando il suo raggio d’azione. La sua azione non agirà, tra le altre cose, soltanto contro le vespe ma anche contro altri insetti. Come in ogni cosa su cui si è scettici, provare per credere.

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti