Alta, soffice e senza un filo di olio: la frittata facciamola così e non dovrai rinunciarci neppure a dieta|Vedrai che ricetta

Frittata alta soffice senza olio

Frittata senza olio, è una vera bontà! -buttalapasta.it

Questa frittata soffice e alta è davvero squisita e non ti farà venire i sensi di colpa, infatti è molto leggera, farà leccare i baffi proprio a tutti!

Dopo aver assaggiato questa fritta alta, soffice e super light non potrai più farne a meno perché è buonissima e non ti farà assumere troppi grassi o calorie. Fatta in questo modo è leggera e super squisita, devi assolutamente provarla.

Si prepara praticamente senza olio, non è infatti la classica frittata ‘fritta‘ ma viene cucinata nella friggitrice ad aria, proprio per questo è molto leggera ma non ti farà assolutamente rinunciare al gusto. Assicurati di avere in casa tutti gli ingredienti che occorrono per prepararla e cucinala subito, anche i tuoi commensali apprezzeranno moltissimo questa fantastica frittata soffice e alta, infatti andrà subito a ruba.

Ecco come si prepara una squisita frittata soffice e alta ma senza un filo di olio, una ricetta super light!

La preparazione di questa gustosa ricetta è davvero molto semplice e veloce, infatti non dovrai restare a lungo in cucina e non sono necessarie grandi abilità culinarie. Seguendola a dovere il risultato sarà favoloso e piacerà a tutta la famiglia, provala subito e vedrai che anche tu ne andrai matto!

Frittata soffice alta dieta

Frittata light di zucchine -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 5 uova
  • 2 zucchine
  • 4 cucchiai di Latte
  • sale e pepe q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • olio extravergine di olive q.b.

Procedimento:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di lavare accuratamente le zucchine per poi mondarle e tagliarle a rondelle. Mettile poi nel cestello della friggitrice ad aria ed insaporiscile con una macinata di pepe nero, un po’ di sale e un filo d’olio extravergine di oliva.
  2. Fai cuocere le zucchine per circa un quarto d’ora a 180 gradi. Nel frattempo versa all’interno di una scodella le uova, il latte, un po’ di sale, pepe, il parmigiano grattugiato e mescola bene con una frusta a mano o con una forchetta.
  3. Non appena le zucchine saranno cotto trasferiscile all’interno di una teglia, versa anche il composto di uova sbattute e fai cuocere per circa 20 minuti a 170 gradi sempre nella friggitrice ad aria.
  4. Quando sarà perfettamente cotta gusta questa soffice e alta frittata light con i tuoi commensali, è ottima sia calda che fredda. Per renderla ancora più sfiziosa e saporita puoi anche accompagnarla con qualche goccia di aceto balsamico.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti