Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca - buttalapasta.it
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo garantiamo, non smetterai più di mangiarlo!
Non appena Halloween termina allo scattare della mezzanotte, tutti i supermercati italiani, come per magia, si tingono di rosso, oro e verde: iniziamo i preparativi per le grandi abbuffate natalizie e bisogna acquistare già tutto ciò che serve per il 24 e il 25 dicembre, anche se sono in tanti quelli che per non farsi trovare impreparati preferiscono acquistare persino gli alimenti per il 31, congelandoli in modo da averli pronti, potendo persino risparmiare qualcosina sulla spesa. Ovviamente alcuni piatti della tradizione italiana sono intoccabili, come si può pensare alla Vigilia senza un buon piatto di spaghetti con le vongole?
Il 25 dicembre invece, solitamente è tempo di arrosto, il 26 si mangiano tutti gli avanzi e si attenderà qualche giorno prima di risedersi a tavola il 31, attendendo il rintocco della mezzanotte per il nuovo anno. E proprio qui solitamente si mangia il cotechino con le lenticchie, per augurare e richiamare a sé tanta fortuna. Ma se oggi volessimo proporlo in una versione nuova? Scommettiamo che non abbiate mai fatto le uova al cotechino! Un secondo ricco, appetitoso e saporito, oltre che facile. Vogliamo farle insieme?
Come accennavamo poc’anzi, alcuni piatti tradizionali non possono essere non preparati durante il periodo di Natale, prima menzionavamo i fantomatici spaghetti con le vongole, solitamente preparati al Sud, ma anche il baccalà fritto, molto rinomato in Sicilia e Calabria, per non parlare poi dell’arrosto del 25 dicembre, solitamente di tacchino. Il cotechino con le lenticchie è invece il piatto da servire durante il Veglione di Capodanno, ma noi quest’oggi vogliamo proporvelo in una chiave moderna diversa.
Basta qualche uovo, ovviamente il cotechino e un trito di cipolla. In quattro e quattr’otto realizzeremo delle uova strapazzate originali e saporite, pure i bambini le adoreranno! Pronti a scoprire la ricetta?
Uova al cotechino, la ricetta che sfrutta la tradizione italiana in modo delizioso – buttalapasta.it
C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…