Con i consigli della nonna il cotechino con le lenticchie quest'anno ti verrà superlativo

Date una svolta al menu tradizionale del cenone di Capodanno, con questa ricetta del giorno non farete errori e porterete in tavola un piatto strepitoso!

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per fare cotechino e lenticchie a regola d'arte - buttalapasta.it

Fatelo come si faceva una volta, la ricetta del giorno è da copiare per portare in tavola il piatto re del Capodanno senza errori.

Non è Capodanno senza il cotechino con le lenticchie, per questo la nostra ricetta del giorno di oggi riguarda proprio questo piatto tradizionale che si porta in tavola durante il cenone di San Silvestro. Per farlo bello tenero e succoso, con le lenticchie avvolgenti e saporite vi diamo tutti i trucchi da seguire in poche e semplici mosse!

Date un’occhiata alla nostra ricetta del giorno tradizionale per scoprire come realizzare il cotechino senza errori, e servite ai vostri ospiti un delizioso piatto fatto a regola d’arte che non può mancare sulle tavole a Capodanno.

La ricetta del giorno è il cotechino con le lenticchie

Tutto è pronto per il menu di Capodanno, o quasi, state mettendo a punto le ultime ricette per il cenone e per evitare di fare errori proprio con il piatto di punta, vi suggeriamo di seguire la nostra ricetta dove troverete tutti i segreti per fare questa portata alla perfezione!

ricette del giorno Lenticchie e cotechino

Lenticchie e cotechino – buttalapasta.it

Qui di seguito trovate la lista degli ingredienti necessari, così potete verificare di avere già a vostra disposizione tutto ciò che occorre, e nel caso dovesse mancare qualcosa siete ancora in tempo per andare a comprarlo! Così, potrete essere sicuri di realizzare questo piatto a regola d’arte, senza errori di nessun tipo!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del cotechino con le lenticchie

  • cotechino
  • lenticchie piccole
  • cipolla
  • carota
  • sedano
  • olio extravergine di oliva
  • concentrato di pomodoro
  • sale
  • pepe

È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del cotechino con le lenticchie, il piatto portafortuna protagonista e tradizionale immancabile sulle tavola a Capodanno per il cenone del 31 dicembre. Seguite passo dopo passo le indicazioni che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato. Potete stare certi che sarà un successone e i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti di tutti i tipi, sempre gustosi e facili da realizzare, per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti