Altro che dieta, aggiungi questo ingrediente ai tuoi piatti: dimezzi le calorie e perdi peso senza sacrifici - buttalapasta.it
Puoi dire finalmente addio alla dieta grazie a un ingrediente che bisogna aggiungere ai piatti. Fa perdere peso perché dimezza le calorie senza troppi sacrifici.
Quando si decide di seguire un regime alimentare per la perdita di peso, l’obiettivo per la maggior parte delle persone di tutto il mondo è quello di riuscire a raggiungere la propria forma fisica senza troppi sacrifici. Questo generalmente è possibile grazie all’adozione di alcune semplici ed efficienti strategie da seguire nella vita di tutti i giorni, cercando di modellare il proprio stile di vita.
Come spiegano gli esperti nutrizionisti, un’alimentazione equilibrata, l’attività fisica giornaliera, le buone e sane abitudini a tavola e quei piccoli cambiamenti della quotidianità sono essenziali per riuscire a portare a termine l’obiettivo e raggiungere risultati duraturi nel tempo. Soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione è importante prediligere pasti leggeri e ipocalorici, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che c’è un alimento che dimezza le calorie e aiuta a perdere quei chili di troppo. A rivelarlo è stato uno studio recente.
Lo studio in questione è stato condotto alla famosa Sensory Evaluation Center della Penn State University, in cui i ricercatori hanno iniziato partendo dal presupposto che quando si mastica lentamente si mangia di meno. Proprio per questa ragione hanno optato nell’inserire nei pasti di 130 persone adulte una nota piccante, così da osservare da vicino gli effetti.
Questo alimento fa dimagrire senza che te ne accorgi: basta aggiungerlo a tutte le ricette, lo studio parla chiaro – buttalapasta.it
Ne è venuto fuori che il peperoncino dimezza le calorie ingerite durante un pasto, che sia a pranzo o a cena. Il motivo? Molto semplice: il piccante aggiunto a una o più pietanze, aumenta la sensazione di bruciore in bocca e questo porta le persone a fare piccoli bocconi. Di conseguenza, si perde più tempo per mangiare e il risultato è un deficit calorico totale.
Gli autori dello studio hanno così sottolineato l’importanza di aggiungere anche una lieve nota piccante nei pasti, così da ridurre il rischio di mangiare troppo cibo. A ciò, inoltre, bisogna aggiungere che i peperoncini hanno diverse proprietà benefiche per la salute di ogni persone, tanto da essere suggerite dai nutrizionisti di tutto il mondo per i loro valori nutrizionali. I peperoncini sono ricchi di antiossidanti, che rallentano o addirittura bloccano l’ossidazione neutralizzando i radicali liberi.
Un eccesso di radicali liberi non solo causa danni cellulari, ma accelera l’invecchiamento cellulare e può danneggiare il DNA, contribuendo a diverse malattie correlate. Si dice che gli antiossidanti abbiano un effetto anti-invecchiamento, combattendo lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cellulare. Un altro punto a favore di questo alimento prezioso.
Non tutti se ne rendono conto, ma i fondi di caffè hanno un grande potenziale.…
In inverno il pavimento non si asciuga mai, ma ecco che il prof di fisica…
Non ne potevo più di melanzane, zucchine e funghi: per contorno facciamo i cardi in…
Per le feste la terrina di prosciutto è l'ideale: prova la mia ricetta di famiglia…
In casa mia già da settimane si respira aria di Natale, motivo per cui ho…
Preparare i wurstel in crosta croccante è la scelta giusta per ogni occasione. Puoi crearli…