Altro che pasta al pomodoro, questo piatto la batte: è il migliore italiano amato da tutti gli stranieri del mondo

cibi preferiti degli stranieri

Ecco la classifica dei piatti preferiti dagli stranieri - Buttalapasta.it

Sapete qual è il piatto che preferiscono mangiare gli stranieri quando vengono visitare il nostro Paese? Scopriamo insieme qual è.

La cucina italiana è una tra le più buone al Mondo: tantissime scelte tra antipasti, primi e secondi che rendono la migliore. Insieme all’arte e la cultura dell’Italia, gli stranieri apprezzano molto i nostri cibi. Ma qual è quello che amano di più? Vi diciamo solo che non è la pizza!

Spesso la domenica si fanno i giri per i vari paesi vicini e per andare a vedere la cultura ma anche per assaggiare piatti davvero unici e speciali.  Come non andare a visitare ad esempio Roma e non apprezzare un buon piatto di tonnarelli cacio e pepe, oppure a Bologna e non mangiare un buono di pasta con il sugo al ragù o i tortellini. O ancora a Lecce dove sono davvero spettacolari i pasticciotti e non si può andare a Palermo senza prima aver assaggiato una buona arancina.

Ogni posto ha un suo piatto caratteristico, che anche se ci provassimo noi a farlo mai verrebbe buono come questi.  Gli stranieri hanno stilato una lista di alcuni piatti che ritengono essere davvero i più buoni di tutta Italia. Riesci ad indovinare quali sono ai primi tre posti?

Ecco la classifica dei cibi preferiti dagli stranieri

In molti avranno pensato che possa essere la pizza al primo posto o anche la carbonara, ma non è così. Gli stranieri non hanno il culto della pasta, come ce l’abbiamo noi, ma preferiscono mangiare carne, pesci o anche antipasti. In ogni caso, quello che si ricerca maggiormente sono quelle pietanze che in realtà non hanno quasi mai a disposizione.

piatti preferiti pizza

La pizza è uno dei piatti più imitati di sempre, ma non sé quello che preferiscono gli stranieri – Buttalapasta.it

Al terzo posto, troviamo le lasagne al ragù: un piatto unico e molto travolgente preparato con la pasta all’uovo, con il ragù, cotto molto lentamente e con la besciamella: il tutto è arricchito ancora con la mozzarella che cotta al forno diventa filante e con il parmigiano.

Al secondo posto invece si ha il riso al bergamotto, che ha un gusto molto simile al limone, solo che è più intenso. Al primo posto invece, quale piatto ci sarà?

Medaglia d’oro va al pesto alla genovese: ingredienti unici e semplici che rendono questi piatti davvero speciali. Insomma, in Italia non è difficile trovare un posto dove non si mangi bene: oltre alla cultura, il cibo è davvero una delle parti fondamentali grazie alla quale siamo conosciuti in tutto il mondo.

Qual è il vostro piatto preferito?

Potrebbe interessarti