Amadeus, favolosi 61 anni: ma come fa? Il segreto è questo, la mangia tutti i giorni e fa miracoli

dieta di amadeus

Il segreto di Amadeus: la mangia tutti i giorni (foto: ANSA) - (buttalapasta.it)

Amadeus ha un segreto per essere così favoloso a 61 anni: il suo segreto sta nell’alimentazione. Proprio il conduttore ha svelato cosa fa quotidianamente. 

Confermato ancora una volta direttore artistico e conduttore di Sanremo, questa sera Amadeus salirà sul palco dell’Ariston per la 74° edizione del Festival di Sanremo. Sarà accompagnato per questa prima serata da Marco Mengoni e qui verranno ascoltate per la prima volta le 30 canzoni in gara di quest’anno. Sarà la prima di cinque ricche serate.

Amadeus è ormai un volto sempre più presente in TV. Non solo il Festival, ma anche la conduzione del game show dopo il TG1 delle 20:00. A 61 anni è in super forma e il segreto è sicuramente nella sua alimentazione che è molto particolare, ma soprattutto molto rigida. Un’alimentazione stretta che ha svelato proprio il conduttore. Ecco tutto qui di seguito.

La dieta di Amadeus: è il suo segreto per stare così a 61 anni

Come abbiamo appena detto Amadeus segue una dieta molto rigida e per questo si presenta probabilmente così bene a 61 anni. Amadeus segue una dieta senza sale, una sana abitudine arrivata dopo un trauma infantile dopo che è stato ricoverato per 2 mesi all’età di 7 anni. Aveva una nefrite, un’infiammazione del rene, che ha inevitabilmente cambiato le sue abitudini.

dieta di amadeus

La dieta di Amadeus (foto: Instagram @amadeusonoio)
(buttalapasta.it)

Il conduttore non aggiunge mai del sale ai suoi piatti, ma non è l’unica cosa. Negli anni Ama ha eliminato alcuni alimenti dalla sua dieta ed infatti sono più di 15 anni ormai che non mangia più carne rossa, pane e cibi troppo elaborati. Amadeus ha però rivelato di non essere un buongustaio e questo l’ha aiutato molto nel cambiare le sue abitudini alimentari.

Tuttavia c’è un piatto a cui non sa rinunciare ed è la pasta. La mangia tutti i giorni, anche se poco condita oppure completamente scondita. Basta che sia presente a tavola. Il suo condimento preferito è il sugo di pomodoro leggero. Ma tra i suoi piatti preferiti c’è anche il pollo al curry con il riso.

Durante il Festival Amadeus non rinuncia alla pasta e infatti Pino Bucci, chef dell’hotel Globo di Sanremo, dove il conduttore soggiorna con la moglie in quei giorni, ha confessato che gli è stato richiesto uno spaghetto al pesto leggero. Abbiamo capito quindi che Amadeus segue una dieta molto attenta, rigida e sana, che riesce a seguire senza alcun problema poiché mangia poco senza mischiare troppo i cibi.

Parole di Morena Potere

Potrebbe interessarti